Drawing Masters, la grande mostra di Perugia dedicata a Toppi, De Angelis e Mastantuono

A Perugia prende il via Drawing Masters la grande mostra dedicata a celebri fumettisti come Sergio Toppi, Roberto De Angelis e Corrado Mastantuono.

Drawing Masters prende il via a Perugia e senza dubbio si rivelerà come una delle feste del fumetto più importanti dell'annata. Drawing Masters profuma di arte, quella pura poiché rappresentata da grandi esponenti della Nona Arte italiana.

Infatti, tra i nomi illustri che illuminano l'evento ci sono Sergio Toppi, Roberto De Angelis e Corrado Mastantuono. Drawing Masters è la celebrazione di grandi disegnatori, scelti come protagonisti di una collettiva, nella quale viene detto spazio ad alcuni tra i più grandi artisti internazionali del '900, sia nell'ambito del disegno, ma anche in quello del fumetto e dell'illustrazione.

Tra le altre celebrità che arricchiscono la mostra perugina ci sono Ferenc Pinter, Alessandro Biffignandi e Vsevolode Nicouline, prestigiosi protagonisti dell'arte mondiale e dei quali possiamo ammirare da molto vicino i loro capolavori, quindi numerose illustrazioni originali, inediti e tavole rare che la maggior parte degli appassionati non conoscono.

Tra Conan il Barbaro e Corto Maltese

drawing mostra

Drawing Masters non è solo questo, visto che a corredo di cotanta bellezza sono state organizzate altre mostre. Le esposizioni di contorno sono dedicate a personaggi storici come S. Francesco d'Assisi e protagonisti dell'immaginario come Conan il barbaro e Blek Macigno. Gli ultimi due sono personaggi che i lettori di fumetti conoscono molto bene, vere e proprie leggende, simboli di coraggio e dell'avventura. Conan è ancora una delle realtà commerciali più entusiasmanti che abbracciamo in Italia grazie a Panini Comics (clicca qui per altre informazioni sulla nuova serie di Brian Wood).

Inoltre, tornando a parlare dell'evento di Perugia, ci sarà anche una mostra dedicata a Corto Maltese, curata dal fotografo tedesco Michael Busse. È o non è una grande festa della Nona Arte?

Ricordiamo che Drawing Masters sarà visitabile dal 19 aprile al 2 giugno 2014 e si terrà presso il Museo Palazzo della Penna (Centro di Cultura contemporanea – in via Podiani 11) a Perugia. Per ulteriori informazioni visita il portale ufficiale di Perugia Comics.

Video: Corto Maltese - La Casa Dorata di Samarcanda

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.