DefalComics 2014, tutte le iniziative di Labo Fumetto per la Fiera-Mercato di Pulsano

L'evento Delfacomics 2014 si svolgerà a Pulsano e sarà arricchito dalle tantissime iniziative organizzate da Labo Fumetto.

Labo Fumetto avrà tantissimo da fare durante la seconda edizione della Fiera-Mercato biennale denominata DefalComics, che si terrà presso il Castello De Falconibus di Pulsano. Infatti, durante i tre giorni che vanno dal 9 all'11 maggio (apertura cancelli alle ore 10:00), saranno numerosi gli eventi eventi dedicati al mondo del fumetto, al cinema, alla musica live, alla fotografia, ai cosplayer, ai giochi e all'animazione.

DefalComics verrà organizzato grazie alla collaborazione tra l'associazione Rock Metal Events, la Pro Loco di Pulsano, LABO Fumetto, Grafite Scuola di Grafica e Fumetto, l'associazione Eternia. Prima di tutto Labo Fumetto sta organizzando quello che è stato ribattezzato il DefalComics Contest, un concorso che servirà per individuare i migliori fumettisti pugliesi emergenti. Il contest sta prendendo forma grazie alla collaborazione con “Culture Urbane Edizioni” e “Grafite Scuola di Grafica e Fumetto” e, come già anticipato, riguarderà solo quei talenti residenti in Puglia. Il vincitore del concorso otterrà la pubblicazione a titolo gratuito dell'opera completata, da parte della casa editrice “Culture Urbane”. Vi consigliamo di cliccare qui per leggere il bando completo di questo contest che richiede la presentazione di progetti di storie a fumetti con ambientazioni urbane.

La partecipazione alla seconda edizione del DefalComics è gratuita per tutti i visitatori. Inoltre, la Pro Loco di Pulsano metterà a disposizione, su apposita richiesta, spazi gratuiti per gli espositori.

Tra le tante iniziative di intrattenimento ricordiamo che il venerdì sarà dedicato ai workshop per gli studenti alle scuole locali, ma ci sarà anche la possibilità di visitare l'Esposizione a cura di noti autori, illustratori e cartoonist pugliesi. Il sabato ci sarà l'inaugurazione della Mostra-Mercato, e di un'area speciale dove gli autori disegneranno live per il pubblico. Verrà installata l'area games per giochi di società e retro-gaming. Durante la giornata conclusiva si premierà il vincitore del “Defalcomics Contest”, ma ci saranno anche la gara di Cosplay e il Torneo ufficiale del gioco di carte “Bang” della dV Giochi (la classifica sarà valida per le finali di Lucca), il Torneo di Super Mario Kart per i retro-games. Da non perdere il concerto della cartoon cover.

Gli ospiti di DefalComics 2014

defalcomics

Segue l'elenco degli ospiti che saranno presenti alla Convention: i disegnatori Andrea Buongiorno, Andrea Yuu Dentuto, Giuseppe Sansone, Enzo Rizzi, Gianfranco Vitti, Nicola Sammarco, Gian Marco De Francisco, Giuseppe Latanza, Domenico Sicolo e il colorista Andres.

DefalComics 2014 sarà l'occasione giusta per scoprire i lavori di autori come Dante Spada, Sebastiano Vilella, Cosimo Ferri, Gabriele Benefico, Alessandro Vitti, Emanuele Boccanfuso, Walter Trono, Alessio. Ricordiamo che tra i collaboratori di questa seconda edizione c'è il giornalista e critico cinematografico Massimo Causo e il fotografo Dino Maglie. L ospite d'eccezione della rassegna sarà Alessandro Apreda (noto blogger de L'antro atomico del Dr Manhattan), il quale presenterà il volume “Per il potere di Grayskull”.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.