Scalped TV Series, il fumetto Vertigo/Dc Comics di Jason Aaron arriva in televisione

Scalped, il fumetto della Vertigo/Dc Comics, creato e scritto da Jason Aaron, sarà proposto come serie tv.

C'è una nuova serie a fumetti che sta per fare il grande salto in televisione: è Scalped, l'opera pubblicata dalla Vertigo/Dc Comics.

Secondo Hollywood Reporter il fumetto di Jason Aaron e R.M. Guera sta per essere adattato in una serie tv, andando così ad aggiungersi alle tante nuove "Dc-serie" che sono in fase di arrivo (per adesso sono stati avviati progetti inediti che riguardano The Flash, Constantine, iZombie, Preacher e DMZ). Scalped è una serie a fumetti che ha preso il via nel 2007 ed è stata sviluppata su 60 numeri da un artista come Jason Aaron che improvvisamente si è riscoperto come una superstar delle major. La Marvel Comics l'ha ingaggiato senza pensarci due volte, affidandogli tantissimi progetti importanti e lui ha ricambiato il favore consegnando una serie come Wolverine and the X-Men che ha conquistato i fan dei mutanti.

Scalped Tv Series sarà scritta da Doug Jung (autore di Banshee, che sarà anche produttore esecutivo) per la Warner Horizon Television. In Italia abbiamo potuto leggere questo fumetto grazie a Planeta DeAgostini che lo ha lanciato, ma è stato successivamente adottato da Rw Lion che l'ha pubblicato fino al decimo e conclusivo volume.

La storia di Scalped e di Dash Bad Horse

scalped serie tv aaron

Il primo libro di Scalped è intitolato Nazione indiana. Infatti, la storia scritta da Jason Aaron, disegnata da R.M. Guera è caratterizzata da una mescolanza equilibrata tra il genere poliziesco e la cultura dei nativi americani. Il protagonista dell'opera è Dashiell "Dash" Bad Horse, un ragazzo che quindici anni fa viveva nella povertà e nella disperazione, all'interno della riserva in cui era nato. Tornato a casa dopo tanto, tantissimo tempo, portando nel cuore un segreto oscuro, scopre presto che la sua terra ha subito una poco decorosa trasformazione che ha mutato anche l'animo della sua gente: la riserva è diventata un casino, e l'orgogliosa popolazione india ha perso la sua anima, cedendo alla droga e al crimine organizzato.

Per una recensione approfondita di questa storia cliccate qui!

Video: R.M. Guera disegna dal vivo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.