Kiniro no Corda Blue Sky, animazioni primaverili 2014 prima impressione


Vi piace la musica? Kiniro no Corda Blue Sky è la serie di animazione che fa per voi! Come già le precedenti serie, esordiamo ascoltando un susseguirsi di piacevolissime melodie: è logico che, se la musica classica non vi piace, parecchi minuti di ogni puntata, per voi, saranno estremamente noiosi.

L'eroina femminile, per il momento, mi piace: è una allegra ragazzina delle scuole superiori, che ci viene mostrata fin da piccina, quando suona con estrema felicità il proprio violino. Si chiama Kanade e ha, fin da piccina, due amici del cuore, anche loro appassionatissimi di musica.

Veniamo alla trama: Kanade e il suo amico Kyouya si recano in treno presso un auditorio, in cui si tiene un piacevolissimo "concerto" tenuto da vari violinisti. Tra gli altri, un altro amico di infanzia di Kanade si palesa: questi è Ritsu, abile violinista. Ritsu appartiene alla scuola Seiso, accademia estremamente prestigiosa, con dormitori in versione superlusso...in cui Kanade e Kyouya si trovano proiettati a fine concerto.

Il fattore clou di tutta la giornata

è la dichiarazione che le varie scuole di musica si dovranno sfidare a duello, al fine di vincere una sorta di campionato nazionale. Inutile dire che, sia la Seiso, sia il presidente del club musicale Ritsu pretendono di ottenere la vittoria e primeggiare su tutto il paese. Dettaglio non trascurabile...Ritsu presenta Kanade e Kyouya affermando che queste new entries andranno subito a competere nella squadra che dovrà ottenere la vittoria. Lo scompiglio, le invidie e le gelosie inizieranno, temo, presto a palesarsi!

Una serie interessante, che segue una certa logica e che ha coerenza, per questo trovo assai bizzarra la sigla di apertura, che nulla ha a che vedere con la musica classica, ma è un "coro" di voci maschili stile "rock". Per il resto, la grafica, le ambientazioni, la vicenda stessa sono tutti assai piacevoli. E' una serie che seguirò e che penso non possa stancare, considerando sia la potenziale storia d'amore tra la protagonista femminile e chissà quale membro del gruppo musicale, oltre alle musiche piacevoli e alle sfide che andranno a susseguirsi di puntata in puntata: questi non saranno mai episodi che possono annoiarci.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.