Suzuka, esce il fumetto in Italia per Star Comics

Uscirà, a partire dal mese di giugno, l'opera di Seo Kouji dal titolo Suzuka per la casa editrice Star Comics. Il primo volumetto uscirà con queste caratteristiche: dimensioni 11,5x17, 5 Stampa b/n, 192 pagine, al costo di 4,90 euro. In patria nipponica il manga è uscito sul magazine Shuukan Shounen della casa editrice Kodansha dal 2003, in 18 volumi, completo.

Veniamo alla trama del fumetto: Yamato è un giovinetto pieno di entusiasmo! Si trasferisce infatti a Tokyo per continuare gli studi al liceo: va ad abitare presso una zia che gestisce un bagno pubblico ( in Giappone sono ancora estremamente utilizzati) nonchè un dormitorio femminile, sempre nella stessa struttura. La sera stessa in cui arriva in città vede per puro caso una fanciulla che sta provando il salto in alto: Yamato se ne invaghisce a prima vista.

Sorpresa: la ragazza abita proprio nel dormitorio in cui lavora Yamato. Il ragazzo può dimenticarsi la "bella vita": oltre allo studio e, come vedremo, all'atletica al fine di seguire la fanciulla, il bagno pubblico va ben pulito quotidianamente e Yamato dovrà metterci parecchio olio di gomito!

Ovviamente il giovane tenderà ad approcciare la bella saltatrice,

Suzuka, giovinetta dal carattere deciso, intelligente, brillante, ambiziosa. Con l'andare del tempo i due si avvicineranno ma gli imprevisti nella vita sono diversi, e bisognerà capire se sapranno affrontarli insieme o se le vicissitudini e le problematiche tenderanno invece che a rafforzarne il legame, a separarli.

Esistente la serie di animazione, ispirata al manga, uscita nel 2005, composta da 26 puntate, completa.

L'opera mi piace molto, è ancora in stile "vecchiotto" sia dal punto di vista della grafica, che mi ricorda i meravigliosi manga( e anime) anni '80, sia dal punto di vista della trama, in cui i protagonisti non restano mai privi di un bel po' di incomprensioni e malinconia. Per tutti coloro che desiderano fare un "salto nel passato" è un'opera raccomandata che, ebbene sì, non manca nemmeno di qualche episodio un po' più piccante, che comunque non infastidisce anzi, spesso fa sorridere.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.