Dylan Dog, Ratigher spunta tra gli autori della fase due della collana Bonelli

Il fumettista Ratigher è tra gli artisti scelti dalla Sergio Bonelli e da Roberto Recchioni per la fase due della rinascita di Dylan Dog.

La fase due della rinascita di Dylan Dog, curata da Roberto Recchioni, sta prendendo forma in maniera inaspettata. Infatti, è stato annunciata la partecipazione al progetto di un fumettista come Ratigher (il sui vero nome è Francesco D’Erminio), che il pubblico ha conosciuto grazie al graphic novel intitolato Trama – Il Peso di una Testa Mozzata (cliccate qui per leggere la nostra descrizione di quest'opera, che secondo il nostro blogger riunisce "fumetto colto e popolare, nostalgia dei classici e innovazione").

Il rilancio di Dylan Dog nasce dunque dall'ingaggio di personalità forti e che sono state in grado di impressionare il mercato, dimostrando che talento e sudore possono portare al raggiungimento di grandi traguardi. Ratigher è spuntato dal nulla, si è fatto forte sfogando tutti i suoi sentimenti in Trama ed ha convinto la Sergio Bonelli Editore delle proprie capacità. L'Indagatore dell'Incubo non sarà mai più come prima, ma sarà una serie che si farà notare per le idee, l'originalità, lo stile e le capacità di autori che lavorano con grinta e passione. Cliccate qui per accedere al blog ufficiale di Ratigher, uno spazio web che raccoglie le sue produzioni e grazie al quale noterete il vento di novità - vera e propria tempesta - che si sta per abbattere sulla serie horror a fumetti più venduta d'Italia.

Gli artisti ingaggiati per la fase due

trama

L'elenco degli artisti coinvolti nella fase due di questa rinascita è stato rilasciato sulla pagina Facebook della serie. Oltre a Ratigher, sono stati citati Paola Barbato, Gigi Simeoni, Alessandro Bilotta, Carlo Ambrosini, Andrea Cavaletto, Luigi Mignacco, Pasquale Ruju, Ratigher, Matteo Casali, Giovanni Di Gregorio, Fabrizio Accatino, Mauro Uzzeo. Le novità non finiscono qui, poiché verranno presto annunciato tanti altri nomi!

Grazie al coinvolgimento di questi autori Dylan Dog crescerà qualitativamente, ma soprattutto sarà dirottato verso strade stilistiche nuove, sconosciute ai più e che potranno mettere in risalto l'arte di talenti che hanno già raccolto numerosi applausi su altri palcoscenici.

Video: Sbadiglio nero trailer del fumetto di Ratigher

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.