Tex e El Morisco, arriva nella collana Super Miti di Mondadori la storia Diablero!

Dopo Tex e El Morisco - Il signore dell'abisso, Mondadori propone nella collana Super Miti l'avvenutra Diablero! realizzata da Gianluigi Bonelli e Guglielmo Letteri.

Tex torna in libreria grazie a Mondadori che pubblica le sue storie classiche, riproponendole in corposi volumi contenenti avventure complete e che hanno segnato la storia del personaggio della Sergio Bonelli Editore. Dopo la pubblicazione nella collana Super Miti del volume intitolato Tex e El Morisco - Il signore dell'abisso (stampato a marzo) è il turno di Tex e El Morisco - Diablero!, seconda uscita delle cinque mensili il cuoi protagonista è il "brujo di Pilares".

La collana Super Miti, in cui si sta proponendo l'opera Tex e El Morisco, viene proposta sia in edicola, che in libreria ed è l'occasione giusta per leggere una delle collaborazioni più durature ed affascinanti della storia dei fumetti italiani. El Morisco è un grande personaggio, in grado di far passare in secondo piano lo stesso Tex. Per questo la Mondadori ha deciso di riproporre in cinque corposi tomi, introdotti dai testi di Graziano Frediani, tutte quelle avventure in cui Tex ha utilizzato le conoscenze dle brujo di Pilares per poter risolvere casi al limite dell'impossibile. El Morisco è presentato come un egiziano dal carattere mite, con una corporatura massiccia e che si fa riconoscere per i suoi baffi sottili. Il Ranger della Bonelli lo considera un grande amico ed un prezioso alleato: El Morisco è uno studiose e le sue conoscenze vanno oltre i confini della realtà, sfiorando il più delle volte il mondo soprannaturale.

I contenuti di Diablero!

tex

All'interno del secondo volume della collana Tex e El Morisco sono state inserite due grandi storie classiche, realizzate da Gianluigi Bonelli e Guglielmo Letteri: la prima è intitolata proprio "Diablero!" (la prima parte ha fatto il suo esordio sul numero 135 di Tex, rilasciato nel maggio 1972); la seconda storia, pubblicata in origine nel numero 160 di Tex, è intitolata "Il fiore della morte" e fu raccontata anche in altri due albi successivi della testata, fumetti rilasciati nel lontano 1974.

Tex non è solo western, ma è anche mistero e magia. Grazie ad El Morisco potrete conoscere il lato mistico e misterioso della serie a fumetti più celebre del nostro mercato.

Video: Tex n.7 El Morisco il gioco di Simulmondo

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.