Highway to Hell, Panini Comics presenta il fumetto targato Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo

Highway to Hell è il titolo del nuovo progetto di Panini Comics, nato grazie alla collaborazione tra Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo.

Il progetto Highway to Hell è stato svelato da Panini Comics che ha preparato un team di superstar per la realizzazione di questa produzione infernale.

La casa editrice svelerà il fumetto Highway to Hell durante il Napoli Comicon. Per adesso ha diffuso un comunicato stampa per chiarire alcuni dettagli di un progetto fumettistico partorito grazie alla collaborazione con il creative tank romano Italian Job Studio e Davide “Boosta” Dileo (noto scrittore, conduttore televisivo e membro fondatore del gruppo Subsonica).

Marco M. Lupoi, Publishing and Licensing Director del gruppo Panini, ha commentato la notizia dichiarando che, dopo vent’anni di attività con i migliori fumetti americani del mondo, è giunto per la casa editrice il momento giusto per sviluppare il tema della creazione di contenuti a fumetti originali. Per farlo guarderanno allo stile d’oltreoceano, ma miscelandolo con la migliore creatività di casa nostra. Per questo Highway to Hell si rivelerà un comic book infuocato, bollente, infernale, adatto a chi adora le lettura made in USA, ma anche a quelle made in Italy. Secondo Lupoi ci troveremo di fronte alla fusione tra fumetto e comic book!

Il progetto ha preso il via circa due anni fa. Alla base della storia c'è un racconto inedito di Dileo intitolato “Il Tramontatore”. Per sceneggiare l'opera a fumetti è stato scelto lo scrittore americano Victor Gischler. I disegni sono stati realizzati da Riccardo Burchielli, mentre le copertine sono state affidate a Francesco Mattina.

All'interno del comunicato c'è anche una dichiarazione di Davide “Boosta” Dileo che reputa Highway to Hell come una sfida che odora di benzina. Appare eccitato all'idea di vedere un fumetto italiano fondersi alla cultura americana.

L'inferno si scatena a Napoli

Highway to Hell

Per conoscere altri dettagli sull'opera sarà necessario attendere la prossima edizione del Napoli Comicon (presso la Mostra d’Oltremare dall’1 al 4 maggio 2014). La casa editrice e il Napoli Comicon hanno organizzato anche una serata speciale denominata “Comicon Live”, che si svilupperà il 2 maggio, presso l’Arenile Reload con un Dj set di Boosta, e prevede la distribuzione di gadget firmati Highway to Hell. Inoltre verrà mostrata un’esclusiva locandina “cinematografica”.

Presso lo stand Panini, a partire dal 3 maggio, si potrà ritirare gratuitamente il numero 0 di questa nuova serie, Nell'albo, composto da 16 pagine, potrete leggere il prologo e le prime pagine del numero 1. I fondatori di Italian Job Studio (Riccardo Burchielli, Stefano Caselli, Giuseppe Camuncoli, Diego Malara e Francesco Mattina), Boosta e ed il team Panini Comics, parteciperanno all'evento incontrando il pubblico e la stampa durante una conferenza prevista alle ore 12 presso la Sala Metropolis. Successivamente ci sarà anche una speciale signing session che coinvolgerà gli autori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.