Ken Paker Mondadori Comics, nel secondo volume I Gentiluomini e Omicidio a Washington

Mondadori Comics porta in edicola e fumetteria il secondo volume della collana Ken Parker, presentando le storie “I Gentiluomini” e “Omicidio a Washington”.

Grazie a Mondadori Comics continua la cavalcata di Ken Parker, iniziata 40 anni fa e che presto si concluderà con il tanto atteso episodio finale. Nel frattempo la casa editrice rilascia nelle edicole, fumetterie e librerie il secondo volume della nuova collana Ken Parker.

Il volume (proposto in grande formato 21 x 26 cm, da 208 pagine, al prezzo di € 7,99) contiene il terzo e quarto episodio della serie originale: I Gentiluomini e Omicidio a Washington. Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo sono lieti di presentare alle nuove generazioni il loro capolavoro, che Mondadori Comics sta proponendo in 50 volumi, arricchiti da un ricco apparato redazionale, affidato a Luca Raffaelli e firmato anche da alcuni tra i migliori esperti e critici italiani del fumetto.

Vediamo adesso di entrare nei dettagli degli episodi che completano questo Ken Paker vol.2.

Le avventure del secondo volume

ken parker 2014

La prima storia è intitolata I Gentiluomini e punta i riflettori su un ex-capitano dell'esercito sudista, il quale ha organizzato l'assalto ad un treno, coinvolgendo anche alcuni pericolosi criminali, da poco evasi dal penitenziario messicano di Ciudad Juarez. Sul convoglio dovrebbe viaggiare un Generale e l'ex-capitano vuol sfruttare la situazione per obbligare il Presidente Grant a concedere l’indipendenza agli stati del Sud. Riuscirà nel suo intento? Chiedetelo a Ken Parker, che casualmente si ritrova sul quel treno, rilassato a chiacchierare con quello strano ometto chiamato Oake Barnum.

La seconda storia della nuova uscita western di Mondadori Comics è intitolata Omicidio a Washington. Qui conosciamo l'indiano irochese Ely Donehogawa, il quale è stato nominato Commissario per gli affari indiani. L'eroe dal Lungo Fucile si reca a Washington per parlare con lui, per cercare di risolvere un grande problema: c'è bisogno di un agente nella riserva dakota di Fort Smith! A questo punto il Commissario decide di portare la questione in Parlamento, chiedendo a Ken di mettersi a disposizione come testimone dei fatti. Purtroppo, il suo intervento sarà breve e drammatico e gli eventi prenderanno una brutta piega.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.