Saint Seiya: Legend of Sanctuary, la canzone Hero di Yoshiki della colonna sonora

Sarà Yoshiki degli X Japan a cantare Hero: la canzone farà parte della colonna sonora del film di animazione in CG Saint Seiya: Legend of Sanctuary. Ed ecco il video di Hero di Yoshiki.

Continuano le indiscrezioni in merito al film in CG Saint Seiya: Legend of Sanctuary. Dopo il trailer, ecco che arriva il video dove vediamo il 48enne Yoshiki, cantante della rock band X Japan, cantare Hero, canzone che far parte della colonna sonora della pellicola. La curiosità è che questa canzone potrà essere sentita solamente in quei paesi nei quali è prevista la release di questo atteso film dedicato ai Cavalieri dello Zodiaco. Si tratta ovviamente di un'anteprima della canzone, la versione integrale verrà rivelata solamente durante il tour mondiale, la cui prima tappa sarà la California.

Saint Seiya: Legend of Sanctuary: la canzone Hero


Saint Seiya Legend of Sanctuary

Pare che Yoshiki degli X Japan abbia scritto la canzone Hero (Yoshiki Classical Version) specificatamente per il film Saint Seiya: Legend of Sanctuary CG. In realtà la voce del video è quella di Katie Fitzgerald, la cantante femminile del gruppo Viole UK (guidato dallo stesso Yoshiki): Katie canta la canzone, mentre Yoshiki in persona la accompagna al piano. La scelta di Yoshiki non è certo insolita: da sempre è un fan dichiarato della saga.

Per poter realizzare Hero, a Yoshiki è stata data l'opportunità di vedere in anteprima il film in modo da poter avere una base per creare il testo e la musica. Nella canzone ha voluto riprodurre il senso di meraviglia che lo ha colpito vedendo la pellicola. Prima di scrivere la canzone si era posto il problema di quale tipo di musica avrebbe dovuto accompagnare il film. Inoltre ha aggiunto che il brano vuole trasmettere il motivo di base dell'eroe, accompagnato però da una melodia bellissima che colpisce dritta al cuore l'ascoltatore, con un impatto emotivo molto forte.

Come anticipato, Yoshiki svelerà l'intera canzone durante il "#Yoshiki Classical World Tour part 1", il suo tour mondiale che si svolger in 10 paesi e 13 città: la prima tappa sarà Costa Mesa, in California, il 25 aprile 2014.

Ricordiamo come Saint Seiya: Legend of Sanctuary adatti l'arco narrativo Sanctuary de I Cavalieri dello Zodiaco di Masami Kurumada. Il film dovrebbe uscire in Giappone il 21 giugno 2014 e sempre nel 2014 uscirà anche in Messico e Perù.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.