Yu-Gi-Oh ARC-V & GX, in arrivo a giugno 2 one-shot su V Jump

Sul V Jump di Shueisha di giugno usciranno non uno, ma ben due one-shot dedicati a Yu-Gi-Oh! Arc-V e Yu-Gi-Oh! GX. Nel video potete vedere il trailer dell'adattamento anime di Yu-Gi-Oh! Arc-V.

Il numero di giugno della rivista V Jump di Shueisha ha annunciato ufficialmente che stanno per arrivare due inediti one-shot per le serie Yu-Gi-Oh! Arc-V e Yu-Gi-Oh! GX. I due volumi autoconclusivi verranno pubblicati sul numero di agosto del magazine, quello in vendita in Giappone dal 21 giugno 2014. Il one-shot di Yu-Gi-Oh! GX sarà disegnato da Naoyuki Kageyama e parlerà del ritorno di Judai/Jaden e delle sue carte. E dovrebbero anche essere presentate nuove carte. Per quanto riguarda il one-shot dedicato a Yu-Gi-Oh! Arc-V sarà realizzato sempre dal suo character designer originale Naohito Miyoshi e parlerà del duello fra Yuya e Akaba. Pare inoltre che per l'occasione il magazine allegherà anche la carta OCG che comparirà nel fumetto.

Storia di Yu-Gi-Oh! Arc-V e di Yu-Gi-Oh! GX


yugi oh one shot

Yu-Gi-Oh! GX o Yu-Gi-Oh! Duel Monsters GX è un anime giapponese, il secondo facente parte del franchise Yu-Gi-Oh! La serie è andata in onda in Giappone per la prima volta nel 2004 ed è finita solamente nel 2008. Nel 2005 ha anche ricevuto un adattamento a fumetti ad opera di Naoyuki Kageyama, venendo così pubblicata su V Jump di Shueisha. Lo shonen segue le vicende di Jaden Yuki e dei suoi amici mentre frequenta l'Accademia del Duellante.

Yu-Gi-Oh! Arc-V è invece la sesta serie animata appartenente al franchise di Yu-Gi-Oh!. Prodotta da NAS e Studio Gallop, viene trasmessa in Giappone su TV Tokyo dal 6 aprile 2014, quindi è quella più recente. Di questa serie, essendo così nuova, non esiste ancora un adattamento a fumetti, ma il fatto che abbiano deciso di realizzare un one-shot fa ben sperare che in futuro potremo leggere anche lo shonen relativo. La trama è ambienta a Maiami, città sulla costa del Giappone e ha come protagonista Yuya Sakaki, un ragazzo rimasto orfano di padre. Grazie all'invenzione della Vision Solid da parte della Leo Corporation guidata da Reiji Akaba, è ora possibile sfruttare gli Action Duel, interagendo fisicamente con i mostri delle carte. Yuya decide di frequentare la You Show Duel School, una delle tante scuole dove i ragazzi imparano stili diversi per diventare Duellanti Professionisti. Un bel giorno Yuya si trova a dover disputare un incontro di esibizione con il migliore fra tutti i Duellanti Professionisti e questo scontro risveglia in lui un nuovo potere.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.