Liar Lily, nessun anime in vista secondo il magazine Margaret

Delusione per i fan di Liar Lily: la rivista Margaret dice che non c'è in cantiere nessun progetto relativo ad un adattamento anime. Nel video intanto potete dare un primo sguardo allo shojo.

Notizia triste per i fan di Liar Lily, lo shojo di Ayumi Komura in procinto di terminare: a quanto pare sull'account Twitter della rivista Margaret di Shueisha è apparso l'annuncio che dichiara che al momento non ci sono piani per un eventuale adattamento anime della serie. L'annuncio si è reso necessario perché la versione giapponese di Amazon aveva rivelato che il numero di maggio di Margaret Comic News di Shueisha avrebbe parlato del via libera ad un ipotetico anime. Praticamente dunque si è trattato di una smentita clamorosa. Tuttavia si parla di "al momento", quindi non è detto che in futuro questo anime non si farà.

Storia di Liar Lily


Liar Lily

Liar Lily (il cui titolo originale giapponese sarebbe Usotsuki Lily) è come uno shojo gender bender dedicato alla vita scolastica/vita di tutti i giorni. Scritto e disegnato da Ayumi Komura, la sua pubblicazione inizia nel 2009 sulla rivista Margaret di Shueisha e finirà con l'ultimo capitolo del 2 maggio 2014: al momento sono stati pubblicati 15 tankobon, anzi, il 15esimo verrà pubblicato il 25 aprile, mentre c'è anche uno speciale prequel, il volume 0, ma ancora non si sa di quanti volumi sarà in totale alla fine visto che dovranno comunque essere riuniti i capitoli finali. La serie non è mai arrivata nei paesi del Nord America, mentre in Italia viene pubblicata da Planet Manga.

Esistono poi un paio di serie collaterali: Boy's Lily (una storia alternativa) e Kenjutsu Komachi (uno spin-off). Di questa serie è stato realizzato anche un Vomic con Asuka ?game e Yuuki Kaji nel ruolo dei due protagonisti principali, mentre abbiamo appena appreso che non si sa ancora nulla di un ipotetico adattamento anime. Liar Lily è anche famoso con altri titoli alternativi, la potreste aver visto come Girls Love Twist, Lily la menteuse (in Francia questo), Lily mentiroso e persino Sweets Honey.

La trama di Liar Lily di Ayumi Komura narra le vicende di Hinata Saotome, una studentessa del primo anno delle superiori che un giorno decide di accettare di uscire con un ragazzo. E non si tratta di un ragazzo qualsiasi: il suo nuovo fidanzato si chiama En Shinohara, è straordinariamente bello. Tuttavia En ha un piccolo problemino: è un travestito. Ma non nel senso che pensate, il guaio è che En odia totalmente tutto ciò che ha a che fare con i maschi (figuratevi che non riesce neanche a guardarsi allo specchio), incluso dunque se stesso, ma adora comunque le forme femminili.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangapark

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.