Original Sin, Daredevil scoprirà qualcosa legato al suo passato!

Usando la stessa metodologia applicata con i teaser dedicati a Original Sin, la Marvel presenta una nuova immagine tutta incentrata su Daredevil e sul passato di Matt Murdock!

Daredevil-Original-Sin-Teaser

Come avevo sperato, la Marvel ha qui deciso di mettere in dubbio tutta una serie di storyline passate e, ripescando a piene mani nell'infanzia di Daredevil e usando gli occhi di Uatu l'Osservatore come "cimici nascoste", la casa editrice ha dimostrato di possedere oggi il coraggio necessario per rivoluzionare alcuni aspetti fondamentali dei nostri eroi preferiti. Oggi, come avete capito, è il turno di Daredevil/Matt Murdock e del suo rapporto con la madre, che tutti noi sappiamo essere la famosa Sorella Maggie (all'anagrafe Margaret Grace "Maggie" Murdock)! Pur sapendo a grandi linee quanto successe tempo fa durante la gravidanza di Matt Murdock e al successivo abbandono del figlio da parte della madre, sappiamo davvero poco di Maggie e delle cose che son successe nel periodo del concepimento dell'Uomo senza Paura. Ma cosa sappiamo noi della Sorella Maggie? Quali sono i reali motivi dell'abbandono del figlio nelle mani di un uomo che Maggie ha giudicato violento per via del suo lavoro da pugile?

Isaia 49, 15: una madre e...Dio!

Come versetto biblico da accompagnare al teaser di Original Sin dedicato a Daredevil, la Marvel ha pescato a piene mani dal Libro di Isaia e, più precisamente, ha citato il famoso 49,15. Riporto il versetto per intero, così come dovrebbe trovarsi nella bibbia italiana (dal testo della versione CEI2008):

    Si dimentica forse una donna del suo bambino,
    così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?
    Anche se costoro si dimenticassero,
    io invece non ti dimenticherò mai.

Scritto durante il periodo che viene definito come il "Secondo Isaia", in questo versetto Dio risponde alle domande degli abitanti di Sion dicendo che lui non si è mai dimenticato dei suoi figli, proprio come una madre non potrebbe mai dimenticarsi della sua prole. Il messaggio è fortissimo, ed è perfettamente in linea con quanto potrebbe essere accaduto a Sorella Maggie e al suo rapporto tormentato con Matt, abbandonato dalla stessa alle cure di Jonathan "Battling Jack" Murdock. Sembrava poi che, fino alla parentesi di Devil: Rinascita, Maggie non avesse mai avuto rapporti con Matt, ma evidentemente c'è qualcosa che non sapevamo e che qui, con molta probabilità, sta per essere rivelata.

Ma andiamo alla domanda che tutti voi stavate aspettando: perché la Marvel ha tirato fuori la Sorella Maggie proprio ora?

La verità sarà rivelata...

Tutto quello che Matt Murdock sapeva su sua madre potrebbe, grazie agli occhi di Uatu l'Osservatore, piombare addosso all'eroe in tutta la sua brutale verità: i veri motivi dell'abbandono della madre, le bugie di Jonathan, la vera identità di Maggie...insomma, sarà qualcosa di davvero troppo, troppo sconvolgente! Come se tutto ciò non fosse abbastanza, Matt dovrà qui proteggere l'identità della madre dai suoi nemici che, non avendo mai avuto la possibilità di sconfiggere definitivamente Daredevil, avranno qui modo di poter far leva su una pedina emozionale molto importante. E tutto questo potrebbe accadere proprio mentre Matt è lontano da New York...insomma, un vero e proprio casino!

Spero che questa storyline possa decollare perché, se ben gestita, l'intera vicenda potrebbe portare a degli sviluppi davvero fantastici. Incrociamo le dita!

via | Major Spoilers

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.