Supreme: Blue Rose, la Image Comics affida l'eroe a Warren Ellis

Chi si sarebbe aspettato il ritorno di Supreme dopo la run conclusiva di Erik Larsen del 2012? Il sottoscritto no di certo eppure, grazie ad un'idea di Warren Ellis, il supereroe di Rob Liefeld ritorna qui a far capolino tra i mensili della Image Comics!

Supreme-Blue-Rose-Cover-Warren-Ellis-Image-Comics

Supereroe dalla genesi semplice ma dall'evoluzione più che complicata, Supreme di Rob Liefeld è sicuramente uno dei personaggi più importanti della Image Comics: pubblicato immediatamente dopo la nascita della casa editrice, Supreme era l'antitesi del supereroe classico che, nei tratti e nelle storie presentate da Liefeld, appariva come il classico Superman imbastardito ed incattivito al punto giusto. Successivamente, grazie anche al genio di Alan Moore, Supreme diventò tutt'altra cosa e, decisi a porre fine alle storie di uno degli eroi più travagliati del mondo, Liefeld e i ragazzi della Image Comics affidarono a Erik Larsen il compito di terminare la storia editoriale di Ethan "Supreme" Crane. Ma per chi ha letto la run di Larsen (giudicata, a torto o a ragione, come un piccolo passo falso), questa nuova incarnazione editoriale di Supreme era già nell'aria...

Warren Ellis prende tutto...anche Supreme!

Come ho detto, Supreme è riuscito a convogliare in se alcune delle più riconosciute ed apprezzate figure del mondo del fumetto contemporaneo: Rob Liefeld (creatore dell'eroe), Alan Moore e Erik Larsen sono stati fautori del destino di questa testata e, proprio mentre tutti pensavano che Supreme non avesse più niente da dire, ecco che uno scrittore del calibro di Warren Ellis prende in mano le redini del gioco per riportare Ethan Crane agli onori delle cronache fumettistiche americane! Stando a quanto scritto sul sito della Image Comics, pare che sia stato proprio Ellis a proporre alla Image Comics qualcosa in merito a Supreme e questi, incuriositi dal progetto dell'autore, hanno avallato la cosa dando carta bianca al vecchio Warren. L'autore non ci ha messo molto a sviluppare le sue idee e, chiesta ed ottenuta la collaborazione dell'artista Tula Lotay, Ellis ha sviluppato un nuovo universo narrativo dove esplorare al meglio la nuova incarnazione di Supreme.

Multidimensionalità, mondi paralleli e nuovi personaggi faranno qui capolino nella run pensata da Ellis per Supreme: Blue Rose che, in base alle poche informazioni che si possono reperire dal sito della Image Comics, parte subito con un incipit molto forte: Ethan Crane è scomparso, e qualcuno si sta mettendo in contatto con una persona per far si che questa possa provare a ritrovare l'eroe. Il tutto mentre il mondo abitato da queste persone è in pericolo e Darius Dax, storica incarnazione del male in Supreme, sta cercando con tutte le sue forze di sabotare questa missione! Ce la farà questa persona ad adempiere al compito che le è stato assegnato?

L'idea di riportare Supreme nelle fumetterie a distanza di poco meno di due anni dal ciclo di Larsen potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, anche perché la Image Comics aveva lasciato intendere che il supereroe sarebbe stato in cantina per molto tempo. Ma forse vale la pena dare a Ellis la possibilità di sfruttare le potenzialità di questo personaggio...non credete? Male che vada, non ci resta che aspettare fino a luglio per giudicare con i nostri occhi!

via | Image Comics Official Site

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.