Napoli Comicon 2014, le date, gli ospiti e gli eventi della nuova edizione

Il Napoli Comicon 2014 sta per aprire i battenti. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull'evento!

Il Napoli Comicon 2014 sta per aprire i battenti, ed anche questa volta vogliamo segnalarvi tutti gli appuntamenti di questa nuova edizione della fiera del fumetto. Innanzitutto, sappiate che l’evento si terrà dall’1 al 4 maggio presso la Mostra d’Oltremare, ogni giorno, dalle 10:00 alle 20:00 di sera. La Fiera si terrà anche questa volta nella zona occidentale di Napoli, nel quartiere Fuorigrotta, per l’esattezza nei Padiglioni 1, 2, 3, 4 e 5 e nel Teatro Mediterraneo. Cliccate qui per scoprire come arrivare al Napoli Comicon 2014 con la macchina, l’aereo, la nave o la metropolitana!

Ma detto questo, scopriamo dunque le ultimissime novità in merito all'imminente XVI Salone Internazionale del Fumetto e del Gioco, il cui spot (che potete vedere qui sopra, e che è stato realizzato dai mitici The JackaL) è a dir poco fenomenale!

Napoli Comicon 2014, i biglietti e la mappa


Napoli Comicon 2014, la mappa

Il costo del biglietto per partecipare al Napoli Comicon 2014 sarà di 12,00 €, e sarà valido per tutti i giorni della Manifestazione. Per poter accedere alla Fiera dovrete conservare il vostro biglietto (acquistabile sia presso i rivenditori autorizzati Go2, oppure online), e mostrarlo, insieme al braccialetto, che dovrà essere rigorosamente integro ed indossato al polso. Gli under 12 e gli over 65 anni potranno accedere con un biglietto di 8,00 €, mentre gli under 6 ed i disabili (insieme all’accompagnatore) accederanno gratuitamente all’evento. Per questa edizione 2014 del Comicon, gli ingressi, con biglietterie, saranno 3, ovvero quello a P.le Tecchio, quello in Via Kennedy e infine quello in V.le Marconi. Le scolaresche ed i gruppi, accederanno attraverso l’accesso riservato a Via Kennedy, mentre coloro che acquistano il biglietto in loco, gli accreditati e coloro che presentano biglietti acquistati on line, potranno accedere da ogni ingresso.

Napoli Comicon 2014, ospiti ed eventi


Napoli Comicon 2014 , gli ospiti

Come ogni anno, anche per il 2014 il programma del Napoli Comicon è molto ricco. Fra anteprime nazionali (come quella del film Parker, che si terrà l’1 Maggio alle 18.30), gli incontri con gli editori, le mostre (come quella dedicata ai 90 anni de “Il Giornalino”, o gli incontri con esperti del settore, come ad esempio quello roganizzato per celebrare gli 80 anni di Paperino), le news non mancheranno di certo!

Fra gli eventi da non perdere per gli amanti dei fumetti e dei cartoni animati troveremo anche workshop, incontri con autori ed editori d’eccezione. Qualche nome? Don Alemanno, o anche Davide Toffolo, che oltre a parlare delle sue opere a fumetti (prima fra tutte, “Graphic Novel is Dead”) canterà anche le migliori canzoni del gruppo musicale "Tre Allegri Ragazzi Morti".

Napoli Comicon 2014, i cosplay e i premi

Napoli Comicon 2014, come partecipare

Non mancheranno naturalmente anche i momenti dedicati ai cosplay in questo Napoli Comicon edizione 2014. Anche questa volta potrete accaparrarvi il premio per il miglior costume, partecipando al Comicon Cosplay Challenge 2014! Fra le premiazioni ricordiamo anche quella dei Premi Attilio Micheluzzi 2014, che riguarderà le migliori pubblicazioni a fumetti italiane del 2013, e quella dei Premi IMAGO 2014, concorso dedicato agli esordienti amanti del fumetto. Cliccate qui per conoscere tutti i dettagli del programma del Napoli Comicon 2014!

Non ci rimane che attendere l’inizio del Napoli Comicon di quest’anno! Come sempre torneremo con le ultime novità in cantiere!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Comicon.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.