Sio omaggia A Panda Piace di Giacomo Bevilaqua con un video!

Nonostante Sio sia impegnato in un tour che lo sta portando a fare il giro del Giappone in bici (il tutto in compagnia del prode Nik), l'autore/fumettista/musicista italiano trova il tempo per pubblicare una parodia molto divertente di A Panda Piace di Giacomo Bevilacqua!

Come ho detto, Sio (al secolo Simone Albrigi) si trova in questo momento in Giappone dove, accompagnato da Nik, l'autore di Scottecs Comics sta facendo il giro del Giappone in bici, combinandone una più del diavolo (i V-Blog dedicati a questa impresa sono uno più folle dell'altro). Non riesco quindi a capire come diavolo ha fatto Sio a trovare il tempo per fare un omaggio di A Panda Piace proprio in Giappone dove, da quanto si è capito, sia lui che Nik stanno viaggiando piantando la tenda qua e là. Ma Sio è uno che non si arrende mai e così, nonostante la fatica e i vari imprevisti che questo lungo viaggio intorno al Giappone stanno riservando a lui e Nik, l'autore è riuscito a realizzare il suo personale quanto divertente tributo al fumetto dell'amico Giacomo Bevilacqua!

A Panda Piace...quello che piace a Sio!

A-Panda-Piace-Cover-olume-3

Chi segue Scottecs Comics sa che Sio è un maestro nell'arte della "demenzialità" e così, sfruttando la peculiarità del fumetto di Giacomo Bevilacqua, l'autore realizza un corto dove Panda fa le cose più assurde del mondo (tra cui voglio citare lo sposalizio con una scarpa). Non commenterò il video per non rovinarvi la visione dello stesso, ma vi assicuro che il tutto è davvero fatto in maniera carina e simpatica e, come ho detto, suppongo che Sio l'abbia realizzato a cavallo tra la partenza per il viaggio in bici del Giappone e le varie traversate delle strade nipponiche. Dico questo perché, come testimonia la data d'inserimento del video, l'omaggio di A Panda Piace è stato pubblicato proprio ieri e, a scanso di equivoci (l'ultimo aggiornamento del V-Blog risale a una settimana fa), so che Sio si trova ancora in Giappone insieme a Nik.

Gasatissimo per questo bell'omaggio, Giacomo "Keison" Bevilaqua ha subito riportato il video di Sio sul suo blog ufficiale, dicendo che questo è il più bel tributo di A Panda Piace che sia stato mai realizzato! Ma direte voi: perché Sio ha pubblicato un omaggio a Giacomo "Waters" (come l'ha chiamato lui)? Beh, perché nel numero quattro di A Panda Piace (pubblicato dalla Panini Comics) ci sarà un fumetto scritto e disegnato proprio da Sio che qui, per commercializzare al meglio il prodotto, dice ai suoi fan di leggere anche il numero #3 della testata...altrimenti non capiranno niente della storia!

Detto questo, sono davvero felice che Sio e Giacomo Bevilacqua collaborino perché, ed è innegabile, la vena umoristica di questi due autori nati dal web doveva, prima o poi, incrociarsi. E che si incroci proprio in un prodotto ufficiale della Panini Comics è sicuramente una delle cose più belle che potessero mai capitarci!

via | A Panda Piace Official Blog

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.