Hunter X Hunter, lo shonen di Yoshihiro Togashi ricomincerà il 2 giugno

Ci siamo: riprende la pubblicazione dello shonen fantasy/action Hunter X Hunter di Yoshihiro Togashi- Mentre attendiamo il prossimo capitolo (uscirà il 2 giugno), rinfreschiamo la memoria guardando la sigla italiana del relativo adattamento anime.

Il 22esimo/23esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha (si tratta di un numero doppio) ha annunciato ufficialmente che... rullo di tamburi... Yoshihiro Togashi ricomincerà la pubblicazione di Hunter X Hunter. Si tratta di una bella notizia per i fan della serie, i quali ormai disperavano di poter vedere altri capitoli di questo shonen fantasy/action. Mentre in precedenza si era parlato solamente dell'ipotesi della ripresa della serie, adesso si ha la certezza matematica: il prossimo capitolo di Hunter X Hunter farà la sua comparsa sul 27esimo numero del magazine, quello in vendita dal 2 giugno 2014 (sia nella versione inglese che in quella giapponese, l'uscita sarà contemporanea). Lo slogan per il lancio del nuovo capitolo recita così: "Ciò a cui si aspira è l'oscurità. Ciò che viene cacciato è la speranza. Ciò che blocca la strada è la disperazione senza fine".

Storia di Hunter X Hunter


Hunter X Hunter

Hunter x Hunter nasce come uno shonen fantasy/action/sovrannaturale dedicato alle arti marziali, scritto e disegnato da Yoshihiro Togashi. La sua serializzazione era iniziata nel lontano 1998 sulla rivista Shuukan Shonen Jump di Shueisha: siamo fermi da secoli al 32esimo tankobon (pubblicato nel dicembre 2012), grazie ad una pausa eterna paragonabile forse solo a Berserk di Kentaro Miura. Hunter X Hunter è arrivato anche qui da noi in Italia grazie a Planet Manga, mentre viene pubblicata nei paesi del Nord America da Viz. La serie è anche nota più semplicemente come HxH e non vanta serie collaterali. Da questa serie sono state tratte due serie anime televisive, due film d'animazione e diversi OAV.

La trama di Hunter x Hunter è piuttosto intricata: come spesso succede in questo tipo di shonen, è formata da una serie di capitoli consequenziali. In linea generale possiamo dire che gli Hunter sono cacciatori di tesori, magici artefatti ed eventualmente anche di altri uomini. Sono una razza particolare, dalle grandi e diverse abilità. Ma per poter diventare un Hunter bisogna avere una licenza particolare e l'esame per diventare Hunter è difficilissimo, pochi eletti riescono a superarlo. Coloro che però ce la fanno ottengono il privilegio di accedere a un'area protetta, una vera e propria miniera di informazioni su tutti gli altri Hunter. Oltre al fatto che possono chiamarsi Hunter, ovviamente. La storia inizia seguendo le vicende di Gon Freecss: anche suo padre era un Hunter, ma scomparve tempo fa e di lui si perse ogni traccia. Gon decide così di intraprendere la stessa carriera del padre sconosciuto, per poterlo anche rintracciare: se diventerà un Hunter, potrà accedere all'area riservata e quindi scovare notizie sul genitore. Ma questo è solo l'inizio della storia.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.