Chew serie animata, Steven Yeun e Felicia Day nel cast di doppiatori

Pare ormai sicuro che la serie animata dedicata a Chew della Image Comics si farà e, tra le altre cose, sono stati già rilasciati i nomi dei primi due doppiatori che andranno a prestare le loro voci a Tony Chu e Amelia Mintz!

Chew-Animated-Series-Image-Comics

E chi saranno i doppiatori del detective cibopatico Tony Chu e della giornalista Amelia Mintz? Come avete letto dal titolo del post, saranno Steven Yeun e Felicia Day a prestare le loro voci ai personaggi che, guidati dalle sapienti mani di Jeff Krelitz (produttore che ha acquistato i diritti di Chew l'anno scorso), si muoveranno all'interno di quella che sembra essere una serie animata o comunque una piccola produzione di animazioni quasi-indipendenti. Krelitz, insieme al socio David Boxenbaum, ha inoltre acquistato i diritti della rivista Heavy Metal Magazine e di Peter Panzerfaust, altro fumetto della Image Comics che ha fatto molto parlare di se. E proprio per siglare il rapporto di Krelitz e Boxerbaum con Heavy Metal Magazine, il cartone animato di Chew sarà pubblicato sotto l'egida della rivista, che distribuirà il prodotto sia in formato home video e sia in digital download. Ma torniamo ai doppiatori scelti per i ruoli di cui sopra: chi sono Steven Yeun e Felicia Day?

Yeun e Day: The Walking Dead e The Guild...insieme!

Cominciamo parlando di Steven Yeun che, se non lo sapete (ma sono sicuro che lo sapete meglio di me), altri non è se non l'attore scelto dai produttori di The Walking Dead per il ruolo di Glenn. Attore giovanissimo ma già molto quotato, Yeun ha già diverse esperienze da doppiatore, tra cui possiamo includere quelle per i videogiochi Crysis e Crysis Warhead. E direi che qui, almeno a livello vocale, la scelta di Yeun è stata più che azzeccata: lasciare che sia un doppiatore americano di origini coreane a prestare la voce a un detective asiatico è quantomai doveroso, e sono arcisicuro che Yeun ce la metterà tutta per risultare quanto più credibile e "calato" nel ruolo del personaggio assegnatogli dai produttori!

Interessantissimo il coinvolgimento di Felicia Day, attrice e autrice/ideatrice di The Guild, pluripremiata web-series dedicata a un gruppo di nerd che giocano a un MMORPG online. Versatile e molto divertente, la Day è sicuramente uno dei migliori esempi di come si possa diventare famosi semplicemente usando il proprio talento e le proprie idee e, dopo l'esperienza di The Guild, questa poliedrica figura del mondo dello show business americano si è ben inserita in una serie di produzioni di prim'ordine (tra cui vale la pena di citare Supernatural, Lie to Me e Dr. House). Come doppiatrice la Day è addirittura più ferrata di Yeun, visto che ha lavorato ad una serie di videogames molto importanti quali Fallout: New Vegas, Dragon Age II e Guild Wars 2.

I casting per il doppiaggio di Chew non sono ancora stati completati, quindi aspettiamoci altre novità sulle voci che andremo ad ascoltare in questa nuova produzione animata!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.