Futures End, la DC Comics rilascia le solicitations di settembre

Ieri invocavo le solicitations di settembre per il maxi-evento Futures End della DC Comics ed oggi, come se dall'altra parte dell'oceano qualcuno m'avesse ascoltato, ecco che la casa editrice americana rilascia le prime anteprime dei fumetti coinvolti nell'evento!

DC-Logo-Corporate

Intercettate da Newsarama (che ha realizzato un post ad HOC per l'occasione), le solicitations di settembre della DC Comics sono davvero molto, molto interessanti e, se lette singolarmente, queste nuove storyline si preannunciano cariche di pathos e colpi di scena! Prima di soffermarmi su quelle storyline che più mi hanno colpito, ho notato che tra la Marvel e la DC Comics si è qui consumata una nuova faida: mentre, con Original Sin, la Marvel cercherà di raccontare i segreti del passato dei suoi eroi, in Futures Ends la DC Comics si concentrerà sul futuro di Batman, Superman e compagnia bella...un futuro che sembra davvero pieno di eventi inaspettati! Andiamo quindi a sbirciare quello che avverrà in Futures Ends, cercando di raccogliere il meglio da questo lunghissimo ed interessantissimo contributo diffuso da Newsarama.

Cinque anni nel futuro della DC Comics...

Cosa può accadere di così eclatante nell'universo narrativo dei New 52 da qui a cinque anni? A quanto pare molto, nonostante il salto temporale sia di soli cinque anni! Partiamo da Batman che, per continuare la sua lotta contro il crimine, ha deciso di utilizzare nuovi metodi "anticonvenzionali", arrivando addirittura ad allearsi con...The Riddler! Il tutto coinvolgerà anche Robin, mentre Catwoman cercherà di scalare i vertici criminali di Gotham City e Barbara Gordon si trasformerà da Batgirl in Bête Noire/The Black Beast! Sempre in quel di Gotham, scopriamo che Joker e Harley Quinn si sono finalmente sposati e che Batwoman, diventata ormai una creatura della notte a tutti gli effetti, sfiderà l'ex-amante Nocturna in una battaglia all'ultimo sangue!

Ma se Gotham City piange, Metropolis non ride: Superman dovrà confrontarsi con una versione "oscura" di se stesso mentre, insieme a Wonder Woman, l'Uomo d'Acciaio dovrà contrastare l'avanzata delle truppe di Nemesis. Ed è proprio per colpa di Nemesis che Diana Prince abbandonerà la sua natura umana per diventare la Dea della Guerra, portando sicuramente conseguenze devastanti nel suo rapporto con Clark Kent/Superman. Tra le alte cose, Superman e Wonder Woman dovranno fronteggiare l'invasione marziana operata da Martian Manhunter che qui, a quanto pare, ha svelato le sue vere intenzioni a tutti i terrestri! Questo, ovviamente, si vedrà in Justice League e Justice League United...

Tornano anche le Lanterne Nere che, come avete intuito, saranno fronteggiate dal corpo delle Lanterne Verdi e da Hal Jordan, qui alla ricerca di una soluzione definitiva al problema. Diversa la situazione delle Lanterne Rosse che, senza il Lago di Sangue che serve a ristorare la loro sanità mentale, potrebbero presto diventare un problema per l'intero universo!

Futures End: solo una linea temporale?

Le storyline che andranno ad incrociarsi nel balzo temporale di Futures End sono impressionanti: invasioni marziane, il ritorno delle Lanterne Nere, i cambiamenti di fronte dei vari eroi, incredibili affiliazioni...insomma, qui abbiamo davanti un intero universo scombussolato fin dentro le ossa! Sovrapponendo quello che potrebbe succedere nel balzo temporale di cinque anni, la DC Comics ha creato una storyline corale e ben articolata che, se gestita a dovere, può dare parecchie soddisfazioni ai lettori delle varie testate coinvolte. Resta ora da capire se questa linea temporale è destinata a morire (come se fosse una specie di Days of Future Past di marveliana memoria) o se le sue conseguenze, in un modo o nell'altro, influenzeranno le gesta degli eroi coinvolti nelle vicende.

Resta ora da capire se da Futures End si svilupperà un qualcosa di molto simile alla accoppiata Villain Month/Forever Evil dell'anno scorso e se, sfruttando questo balzo temporale di cinque anni, la DC Comics ha intenzione di seminare qualcosa da sviluppare su qualche nuova testata da lanciare nell'universo dei New 52.

via | Newsarama

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.