Original Sin, Spider-man protagonista del nuovo teaser

Prima che la Marvel possa sbarcare al C2E2 di questo fine settimana, la casa editrice americana rilascia un teaser dedicato a Spider-man dove, a quanto pare, scopriremo qualcosa di molto interessante sul ragnetto che ha morso l'arrampicamuri di New York!

Original-Sin-Spider-Man-Teaser-C2E2-Marvel-Spoiler-Pics-Preview

Diversamente dagli altri teaser dedicati ad Original Sin, in questa nuova immagine rilasciata dalla Marvel non c'è nessun riferimento biblico a connotare quello che andremo a vedere e questo, ve lo assicuro, complica un po' le cose. Dico questo perché, proprio grazie ai versetti biblici che la Marvel ha introdotto nei vari teaser, eravamo riusciti a dare una connotazione più precisa dell'immagine mostrata, e questo semplificava molto l'interpretazione stessa dell'anteprima. Ma in questo teaser dedicato al tie-in di Spider-man non c'è nessun versetto e l'immagine, come potete vedere, può aprirsi a svariate interpretazioni: chi è la donna che sembra esser stata morsa dal ragnetto radioattivo? Quell'uomo che sghignazza alle spalle della figura femminile è Peter Parker oppure no?

La sorella perduta di Peter Parker?

Come alcuni di voi ricorderanno, la Marvel stava sviluppando una storyline che prevedeva l'introduzione di una "sorella perduta" di Peter Parker, che tornava prepotentemente nella vita del supereroe newyorkese provocando parecchi casini. L'idea non era affatto male, ed infatti Amazing Spider-man: Family Business è uscito il sette aprile 2014, in concomitanza con il ritorno del vero Peter Parker sulle pagine di Amazing Spider-man #1. Solo che, leggendo il graphic novel scritto da Mark Waid e James Robinson (e disegnato dai grandissimi Gabriele dell'Otto e Werther Dell'Edera) scopriamo la verità su questa sorella di Peter, che dovrebbe essere un'agente della CIA proprio come i genitori del supereroe marveliano. Niente contaminazioni radioattive e nessun coinvolgimento con i laboratori che resero il pavido Parker il supereroe che tutti conosciamo, ma solo una spy-story sui generis con molte cose decisamente assurde e inquietanti (tra cui spiccano scontri con i nazisti e un Kingpin vestito con una camicia hawaiana)...

Ma allora che ci fa quella donna con il simbolo del ragno sul braccio? E perché quell'uomo sta sghignazzando?

C'è un nuovo ragno in città?

Escludendo le varie donne-ragno che sono apparse in questi anni sui fumetti marveliani, il mistero circa questa nuova contaminazione che andremo a scoprire si infittisce: chi è la donna che è stata punta dal ragno radioattivo? Visto che in Original Sin si stanno svelando alcuni segreti sui supereroi della Marvel, pensavo che alla casa editrice volessero affidare a Spider-man la verità nuda e cruda sulla vita e sulla morte di Richard e Mary Parker, quei genitori che Peter Parker non ha mai conosciuto. Qui invece abbiamo un "mistero misterioso" su un personaggio che sembra Peter (ma secondo me non è affatto lui) e su una seconda persona (una donna di cui non sappiamo nulla) che viene morsa da un ragno radioattivo.

Sarà qualcosa riguardante Madame Webb? Ne dubito, visto che il personaggio ha avuto una genesi diversa. Ma allora chi sono questi due? Se avete qualche idea, non esitate a comunicarcela...anche se, come ho detto, ci basta aspettare il C2E2 per sapere qualcosina di più su questi tie-in!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.