Original Sin, Thor e Loki hanno una sorella!

Il terzo teaser che la Marvel ha pubblicato questa settimana per il crossover Original Sin è quantomai eloquente: seppur coperta da un'aurea dorata, la figura che spicca al centro di questa immagine dovrebbe essere una sorella di cui Thor e Loki ignoravano l'esistenza...almeno, fino ad oggi!

Original-Sin-Thor-Teaser-Odin-Marvel-C2E2

Le rivelazioni sulle nuove storyline che faranno da cornice a Original Sin continuano e stavolta, come potete vedere, è il turno del dio norreno Thor e di suo fratello Loki che, in quest'immagine, sembrano molto sorpresi di conoscere quella che dovrebbe essere una sorella "perduta"! La faccia di Odino, presente anche lui nel teaser, è quantomai eloquente e Thor, a quanto pare, sembra molto arrabbiato con il padre per non aver rivelato nulla circa questa misteriosa sorella. A questo punto, ricollegandomi alle vecchie rivelazioni circa il destino di alcuni personaggi marveliani, potrei iniziare a fare una piccola analisi sull'identità di questa donna anche se, almeno per il momento, vorrei evitare di sbilanciarmi troppo e di aspettare quanto sarà rivelato durante il C2E2 di Chicago (che, manco a farlo apposta, inizia proprio stasera).

Odino come Zeus?

Rileggendo un po' quella che è la storia di Odino nella mitologia norrena, il "Padre di tutti gli Dei" ha avuto ufficialmente otto figli. Tre di questi (Hermóðr, Höðr e Baldr) sono stati generati insieme alla "celeste" Frigg, moglie di Odino conosciuta come la Dea più saggia degli Asi. Con Jörð, una delle dee più antiche tra gli Æsir, Odino ebbe Thor e Meili (fratello più poetico e riflessivo dell'amico degli uomini e Dio del Tuono asgardiano) che, vista la natura così peculiare della madre, furono considerati quali figli tra i più vicini alla terra degli uomini di quanto non lo fossero gli altri. Scorrendo un po' l'albero genealogico e le varie relazioni avute da Odino, si scopre però che questo sembra non aver mai avuto una figlia femmina ed anzi, nella lotta intestina per il potere (e nelle vicende riguardanti il Ragnarok), sembra proprio che la guerra fratricida sia stata una mossa del Padre di tutti gli Dei per evitare che i figli più "corrotti" potessero prevalere sulla saggezza dei figli prediletti.

Diversamente da Zeus (che era uno "scupafemmine" e "sciupadee"), Odino ha avuto quindi poche relazioni, da cui sono stati generati solo otto figli "ufficiali". Il tutto, ovviamente, se seguiamo per filo e per segno quello che viene narrato nei miti norreni...

La sorpresa del 2014 è...

Ricordate quando alla Marvel rivelarono che il futuro di Angela (personaggio dell'universo Image Comics di cui la "Casa delle Idee" ha acquistato i diritti) si sarebbe scoperto in una storyline del 2014? Ebbene, guardando con attenzione la sagoma dorata può essere proprio questo il destino dell'angelica rossa inventata da Neil Gaiman sulle pagine di Spawn: Angela potrebbe essere la figlia perduta di Odino! Certo, questa affermazione potrebbe essere smentita in un attimo, anche perché Angela ha affermato di provenire da un'altra dimensione, eppure alla Marvel son così tanto bravi nel mettere a soqquadro tutte le storyline correnti che, quasi quasi, inizio davvero a credere che sia proprio lei la sorella di cui si parla nel teaser...

La verità (o parte di essa) la scopriremo solo al C2E2 di Chicago, dove la Marvel ha annunciato che rivelerà alcune importanti indiscrezioni su Original Sin e i suoi innumerevoli tie-in!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.