Flash Gordon - L'edizione definitiva vol.1, Editoriale Cosmo porta in fumetteria l'opera di Alex Raymond

Editoriale Cosmo ha portato in fumetteria Flash Gordon - L'edizione definitiva vol.1, contenente le storie cult realizzate da Alex Raymond.

Gran colpo quello di Editoriale Cosmo che ha raggiunto le fumetterie con un pezzo pregiato: Flash Gordon - L'edizione definitiva vol.1. E' disponibile il primo volume della serie cult realizzata da Alex Raymond, un libro a fumetti intitolato Sul pianeta Mongo.

Flash Gordon è un nome che tutti conoscono, pur non avendo mai letto le sue avventure. I giovani d'oggi, dopo questo prorompente intervento nel mercato di Editoriale Cosmo, non avranno più scuse, poiché si ritroveranno sotto gli occhi quello che la stessa casa editrice ha descritto come "il classico dei classici".

In Italia, dopo tanti anni di attesa, è giunto il primo tassello dell'edizione definitiva del Flash Gordon di Alex Raymond. Cosa aspettarsi da questa edizione? Vediamo di scoprire, prima di tutto, le caratteristiche del primo volume deluxe (in totale ne verranno proposti ben tre).

Editoriale Cosmo, consapevole dell'epicità di questa pubblicazione, ha scelto di stampare il volume su carta pregiata, con rilievi in oro. Basta questo per giustificare l'appellativo "deluxe", ma c'è dell'altro: la prima uscita è stata arricchita con un gigantesco apparato iconografico "mai visto prima nel nostro paese". Infatti, al suo interno troverete addirittura un'introduzione della superstar Alex Ross, innamorato da sempre del capolavoreo di Raymond. Inoltre, sono state inserite tutte le tavole a colori dal 1934 al 1937, per l'occasione restaurate con cura e dotate di una nuova traduzione.

Un successo dal 1934

cosmo gordon editoriale

Flash Gordon è un caposaldo del fumetto mondiale, un capolavoro universale, rimasto troppo a lungo classificato come "introvabile". La striscia a fumetti di fantascienza di Alex Raymond è stata pubblicata per la prima volta il 7 gennaio 1934.

Le avventure di Flash Gordon e dei suoi alleati (il dottor Zarkov e Dale Arden) prendono il via con uno evento drammatico: il misterioso pianeta Mongo si sta dirigendo verso la Terra in rotta di collisione. Basterà l'astronave costruita dal dottor Zarkov per deviare la traiettoria del pianeta? Probabilmente no, per questo i tre protagonisti decidono di intraprendere uno spericolato viaggio verso Mongo.

Scheda tecnica Flash Gordon - L'edizione definitiva vol.1:

    Collana: Cosmo Books N.1
    9788898152681
    28,5x26, C, 200 pp, col.
    € 39,90

Video: trailer del film su Flash Gordon

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.