Death of Wolverine, la Marvel vuole uccidere Logan?

Ho aspettato le prime news dal C2E2 di Chicago prima di dare questa notizia, ma ieri la Marvel non ha rilasciato nessuna dichiarazione su questo Death of Wolverine, nuovo story-arc che potrebbe preannunciare la morte di Logan!

Death-of-Wolverine-Preview-Spoiler-Scans-Download-Marvel

Scritta da Charles Soule e disegnata da Steve McNiven, questa storia in quattro parti dovrebbe essere la fine di un viaggio lungo un anno dove, come ben sapete, Wolverine/Logan ha sperimentato sulla sua pelle la mortalità in tutta la sua interezza. E nonostante il personaggio sia riuscito a sopravvivere per così tanto tempo senza il suo fattore rigenerante, gli scontri che andrà qui ad avere con un misterioso super-cattivo avranno delle conseguenze così nefaste da portare alla fine innaturale del suo percorso di vita! Ma siamo davvero sicuri che questa sarà la fine di Wolverine? Perché la Marvel vuole uccidere uno dei personaggi che più ha sfruttato in questi anni? Andiamo a leggere le poche informazioni sulla storia e, soprattutto, cerchiamo di capire se Soule ha davvero intenzione di uccidere Logan una volta per tutte!

Wolverine? No more...

Interrogato sulla storia di Death of Wolverine e sul destino del personaggio, Charles Soule ha risposto dicendo che spera d'aver lasciato ai lettori un prodotto che possa soddisfarli a tal punto da far esclamare loro che questa doveva essere la fine naturale di Wolverine, e che il personaggio doveva morire esattamente così. Nella testa di Soule, questa è quindi l'ultima storia del personaggio, che dovrebbe morire definitivamente per mano dello sceneggiatore americano. Uno scenario sconcertante, che sta gettando i fan di Wolverine nello sconforto più totale: perché uccidere Wolverine proprio ora? Perché produrre una storyline (che inizierà il 3 settembre 2014) così tragica e senza via d'uscita? Le domande sono tantissime, ma credo che stavolta non ci sia da produrre nessuna indiscrezione in merito alle rivelazioni di Original Sin o altro...doveva semplicemente finire così!

Certo, è brutto sapere che Wolverine sia destinato a morire (anche se, come ben sapete, pochi personaggi del mondo del fumetto americano hanno avuto una fine "definitiva"), ma è anche vero che Logan ne ha combinate di cotte e di crude in questi anni, ed è giunto il tempo di far riposare il personaggio prima che la gente inizi a stufarsi seriamente dell'eroe. Ma sarà davvero così?

Wolverine morto: una fine definitiva oppure no?

La storyline di questo Death of Wolverine si inserisce nella continuity regolare del personaggio, quindi non dovrebbero esserci dimensioni parallele o linee temporali alternative: se Logan morirà, sarà su Terra-616 che, per chi ancora non lo sapesse, è la linea temporale dove si svolgono le storie delle testate regolari della Marvel. Quindi, pur morendo in Terra-616, Wolverine potrà ancora dar battaglia ai supercattivi nei vari universi paralleli che la Marvel ha perfezionato nel corso degli anni. Ma a livello di economia delle storie, avere un Wolverine morto nell'universo regolare vuol dire spazzare via tutta una serie di testate con protagonista il mutante canadese, e la cosa potrebbe portare parecchio scompiglio nel vastissimo catalogo della Marvel.

Aspetto che qualche editor parli della storia durante il C2E2 di Chicago perché, e ne sono arci-sicuro, qualche lettore porrà a Soule, Joe Quesada ed altri qualche domanda in merito a Death of Wolverine. Vi terremo aggiornati, statene certi!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.