Pandora Hearts, lo shonen fantasy di Jun Mochizuki finirà col 23esimo volume

Ci siamo: in Giappone sta per finire lo shonen fantasy Pandora Hearts di Jun Mochizuki. Il 23esimo volume sarà l'ultimo. Nel video potete intanto vedere l'opening dell'adattamento anime.

Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il 22esimo tankobon dello shonen fantasy/sovrannaturale Pandora Hearts di Jun Mochizuki ha annunciato ufficialmente che la serie finirà con il prossimo volume: il 23esimo sarà dunque l'ultimo. Mentre Yen Press ha già dichiarato che pubblicherà il 21esimo volume di questa serie dedicata a Alice nel Paese delle Meraviglie in Nord America a luglio, in Italia siamo fermi al 17esimo volume, il 18 dovrebbe uscire sempre per Star Comics il 2 maggio 2014.

Storia di Pandora Hearts


Pandora Hearts

Pandora Hearts nasce come uno shonen fantasy/sovrannaturale/mystery/psicologico/action/adventure (praticamente c'è di tutto dentro, visto che non mancano neanche i momenti comedy e quelli drammatici), scritto e disegnato da Jun Mochizuki. La sua serializzazione comincia nel 2006, venne pubblicato sia su GFantasy di Square Enix che su Yen Plus di Yen Press: attualmente siamo fermi al 22esimo tankobon, il 23esimo volume sarà l'ultimo. Pandora Hearts viene pubblicata nei paesi del Nord America da Yen Press, mentre in Italia è edita dalla Star Comics: non ha titoli alternativi (anche se la potete trovare con il titolo unito, quindi PandoraHearts) e non vanta serie collaterali. Da questa serie è poi stato tratto un adattamento anime.

La trama di Pandora Hearts è piuttosto complicata. Le celebrazioni per il 15esimo compleanno di Oz Vessalius diventano ben preso un orrore senza fine quando il ragazzo viene condannato per un peccato presunto di cui lui non sa nulla. Oz viene così gettato all'interno di una prigione eterna, da cui è impossibile fuggire conosciuta come Abyss. Qui Oz incontra una giovane ragazza di nome Alice che non è ciò che sembra. Gli ingranaggi del destino si sono rimessi in moto: precipiteranno Oz nella disperazione più nera o c'è ancora qualche brandello di speranza per lui?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.