Batman: Assault on Arkham, online il primo trailer

A distanza di pochi giorni dall'uscita del film animato di Son of Batman, la Warner Bros/DC Comics rilascia il primo trailer di Batman: Assault on Arkham, nuovo prodotto dedicato al Cavaliere Oscuro e alla...Suicide Squad!

Si parla di Suicide Squad, di Joker e di Arkham in questo Batman: Assault on Arkham, nuovo film animato che la Warner Bros/DC Comics ha intenzione di rilasciare in questo 2014, nel pieno dei festeggiamenti per il settantacinquesimo anniversario di Batman. Si perché, proprio come Son of Batman (disponibile per il digital download già da qualche giorno), questo nuovo prodotto d'animazione si inserisce nella serie di release che la DC Comics ha voluto inserire in un contesto più ampio di iniziative editoriali dedicate a Batman, che quest'anno è il protagonista assoluto del firmamento supereroistico della casa editrice americana. Ma di cosa parla questo Batman: Assault on Arkham? Chi sono i protagonisti di questa nuova pellicola d'animazione?

Suicide Squad: un ritorno programmato?

Batman-Assault-On-Arkham-Preview

Come ben saprete, la testata dedicata alla Suicide Squad che la DC Comics aveva programmato nel rilancio dei New 52 è stata chiusa da poco, senza spiegare ai lettori il perché di questa scelta. Si perché, e vi sembrerà strano, Suicide Squad andava davvero bene, molto più di testate ben più blasonate e dall'appeal decisamente più "supereroistico". Urgeva quindi che la Warner Bros/DC Comics facesse rientrare la Suicide Squad nel giro delle testate che contano e così, per preparare al meglio i lettori, si è operata una scelta decisamente furba: dare alla Suicide Squad una visibilità cross-mediale! Ma cosa sto dicendo di preciso? Beh, non molto tempo fa, la Suicide Squad è apparsa nel serial TV Arrow, prodotto televisivo che la Warner Bros Television e la DC Comics stanno serializzando sul canale televisivo CW. Sommiamo quindi la partecipazione della Suicide Squad ad Arrow con il coinvolgimento del gruppo in Batman: Assault on Arkham e moltiplichiamolo per la data di uscita della nuova testata dedicata a Harley Quinn e soci, che uscirà in quel di luglio 2014...ed ecco qui creato l'hype necessario per il ritorno in grande stile della Suicide Squad!

Aggiungo qui un particolare importante: la testata dedicata ad Harley Quinn sta andando benissimo, e credo proprio che la DC Comics voglia puntare molto su questo personaggio in particolare per dare maggior risalto all'intera squadra. Dati alla mano, il numero #4 di Harley Quinn ha venduto qualcosa come 63.120 copie nel mese di marzo, attestandosi al quattordicesimo posto tra i fumetti più venduti negli USA il mese scorso. E se ci pensate bene, quelle cifre non riesce a farle neanche una testata importante della Marvel come Indistructible Hulk, che è fermo alle 30.042 copie vendute (sempre dati di marzo 2014).

Intanto godetevi il trailer di questo Batman: Assault on Arkham che, come avrete intuito (e come hanno specificato più volte i ragazzi della Warner Bros e della DC Comics) è stato ispirato dai videogames dedicati a Batman e alla sua eterna lotta con gli psicopatici rinchiusi nel famoso manicomio criminale di Gotham City. E cercate di spiegarmi se avete capito qualcosa della trama...perché io non c'ho capito proprio nulla!

via | IGN Official Youtube Channel

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.