C2E2, i BOOM! Studios annunciano le novità del 2014

Torniamo a parlare del C2E2 (Chicago Comics & Entertainment Expo)! Ecco le ultime novità direttamente dal panel dei BOOM! Studios!

Proprio in questi giorni si sta svolgendo la famosa convention di Chicago C2E2! Dopo avervi parlato delle ultimissime novità sfornate dalla Marvel, scopriamo adesso cosa ci riservano i celebri BOOM! Studios! A prendere parte all’evento è stato innanzitutto Matt Gagnon, redattore capo dei BOOM! Studios, il quale ha in primo luogo voluto sottolineare la soddisfazione che prova all'idea di poter lavorare su progetti sempre originali, una scelta molto importante, volta a lanciare prodotti mai visti prima sul mercato del fumetto.

Sul palco del “We Are BOOM!” panel, insieme a lui, si trovavano anche James Tynion IV e Paul Jenkins, entrambi concordi nell’elogiare la libertà creativa che l'editore offre loro. "Ho voluto raccontare storie originali per tutta la mia vita", ha infatti fatto sapere Tynion, il quale sta attualmente scrivendo “Batman Eternal” presso la DC Comics, e che sta anche lavorando per la realizzazione della serie in corso "The Woods", insieme all'artista Michael Dialynas.

Secondo quanto riportato dallo stesso autore, moltissimi editori avrebbero apprezzato l’idea di "The Woods", ma sceglievano di non pubblicare il fumetto perché non rientrava in un genere facilmente definibile.

The Woods, trama e curiosità

C2E2 BOOM Studios

La serie è infatti ambientata in un liceo americano del Midwest, che viene misteriosamente trasportato in un lontano pianeta alieno insieme a tutti gli studenti e gli insegnanti. Nessuno ha idea di dove si trovino, né se riusciranno mai a tornare a casa. Gli insegnanti sono troppo terrorizzati per avventurarsi al di fuori della scuola, mentre gli studenti (giovani adolescenti e senza dubbio più incoscienti rispetto ai professori) non esitano ad avventurarsi nel bosco di questo misterioso pianeta alieno, per scoprire dove si trovano.

Come spiega lo stesso Tynion, la serie mescola le caratteristiche di un fumetto di avventura con elementi horror, ai quali si aggiungono i temi della crescita e del momento in cui bisogna entrare nel mondo degli adulti. “The Woods” uscirà ufficialmente a Maggio 2014, ma alcune copie sono già disponibili presso lo stand BOOM! del C2E2.

Ma le news dal panel BOOM! del Chicago Comics & Entertainment Expo non finiscono qui! Anche Paul Jenkins (che ha collaborato alla realizzazione di serie di successo come The Spectacular Spider-Man, Wolverine: Origin, Teenage Mutant Ninja Turtles e The Incredible Hulk) ha infatti preso parte all’evento, dove ha parlato della sua serie "Deathmatch", compiacendosi della grande libertà creativa a lui concessa dagli BOOM! Studios!

Lo stesso autore avrebbe ammesso che l'ultima volta che si è sentito così a suo agio e libero di esprimersi è stato quando stava lavorando per la Marvel Knights, durante il periodo in cui la Marvel Comics aveva presentato istanza di fallimento nel 1996.

In quel periodo gli editori della Marvel gli avrebbero infatti dato piena libertà, perché volevano provare qualcosa di nuovo con i loro personaggi, ma ad un certo punto la situazione è cambiata, perché la Marvel e la DC - come avrebbe spiegato lo stesso autore - sono molto orientate verso l'industria cinematografica.

BOOM! Studios, fra innovazione e tradizione ...

Detto questo, anche se Gagnon sta spingendo per la pubblicazione di altre storie originali (come ad esempio “Lumberjanes,” scritto da Grace Ellis e dall’autrice di webcomics Noelle Stevenson, ed illustrato da Brooke Allen), l'editore non può non essere al tempo stesso orgoglioso di come sono stati gestiti classici come “Peanuts” o “Garfield”.

“Quando lavoriamo su materiale su licenza, trattiamo l’argomento con molta cura, e non facciamo qualcosa se non ne siamo davvero appassionati", avrebbe spiegato Gagnon. "Se guardate le cose che pubblichiamo, come ‘Sons of Anarchy’, si vede che è uno show televisivo che amo. Qualcosa che ho seguito sin dalla prima settimana che è uscito su FX, qualcosa che sentivamo di poter fare davvero bene".

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Comicbookresources.com
Foto | Comicbookresources.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.