Fantastica di Mondadori Comics, tra i nuovi titoli ecco l’inedito Clockwerx di Jason Henderson e Tony Salvaggio

C'è l’inedito Clockwerx l'Integrale, opera di Jason Henderson e Tony Salvaggio, tra i nuovi titoli della collana Fantastica di Mondadori Comics. Vi sveliamo quali sono le altre opere che saranno rilasciate nei prossimi mesi.

Mondadori Comics sta portando ogni mese in edicola, fumetteria e libreria Fantastica, una collana in cui vengono presentate grandi produzioni a fumetti del genere Fantasy e Fantascientifico.

E' un'iniziativa ambiziosa e coraggiosa, accessibile ai più, visto che questi fumetti inediti ed i vari grandi successi internazionali vengono presentati in volumi integrali al prezzo di 14,99 euro. La casa editrice ha svelato quali saranno le uscite fumettistiche che saranno rilasciate nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2014. Saranno accontentati sia gli appassionati del genere "mitologico", sia coloro che non possono fare al mendo di leggere storie sci-fi.

Infatti, a fine Maggio, verrà distribuito Prometeo – Esogenesi (Promethee), primo volume di una serie di 4 che non è mai stata pubblicata in Italia. E' l'opera scritta da Christophe Bec e disegnata dallo stesso Bec, accompagnato dai talentuosi italiani Alessandro Bocci e Stefano Raffaele. Prometeo è un progetto tutto da scoprire, che viene introdotto con una serie di inspiegabili eventi planetari che si abbattono sulla terra senza sosta.

Il mese successivo, Giugno 2014, sarà il turno de Le Cronache di Centrum (Les Chroniques du Centrum), che verranno pubblicate in prima edizione assoluta e integrale per il nostro paese. Ci troviamo di fronte all’adattamento a fumetti del romanzo di fantascienza “Le Travail du furet à l’intérieur du poulailler” di J.P. Adrevon. I disegni dell'opera sono di Khaled. I fan di “Blade Runner” o “The Running Man” rimarranno affascinati da Centrum, una città inserita in un mondo e sporco piovoso, afflitta dal problema del sovraffollamento. Per frenare questo problema il computer centrale Atropos seleziona ogni anno 400.000 individui, che poi vengono eliminati durante il “Controllo egalitario” dalla forza speciale di polizia i “Furetti”. E' sicuramente un fumetto che potrebbe avere successo anche in un'eventuale trasposizione cinematografica!

La grande Fantascienza a fumetti si chiama Clockwerx

prometeo mondadori comics

Nella parte finale di Luglio uscirà l’inedito Clockwerx in versione integrale. L'opera di Jason Henderson e Tony Salvaggio è ambientata in un universo steampunk (sotto-genere di fantascienza). Qui scopriremo le complesse macchine a vapore controllate dagli uomini, inserite in una Londra alternativa del XIX secolo. I veri protagonisti del fumetto sono proprio i Clockwerx, robot giganti nati da un progetto top secret mondiale e che sono messi in moto dal misterioso carburante Lucifernium. Molly Vane, ex ingegnere del progetto Clockwerx, dopo aver scoperto che i robot verranno utilizzati per scopi militari, prende la coraggiosa decisione di contrastare tutta l’operazione.

Video trailer di Santuario, secondo titolo della collana FANTASTICA!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.