Kantai Collection: KanColle, l'anime uscirà a Luglio 2014

Nuovi dettagli in arrivo per la serie anime "Kantai Collection: KanColle" (Kan Colle - "Collezione di Flotte").

L’anime Kantai Collection: KanColle sarà trasmesso in Giappone a partire dal mese di Luglio 2014. L’annuncio sarebbe stato lanciato nei giorni scorsi attraverso il sito giapponese J-cast, dove sono stati riportati alcuni dettagli in merito a questo progetto. Nello specifico, a prendere parte alla realizzazione dell’anime sarà Keizou Kusokawa, in veste di direttore. La serie animata sarà realizzata presso lo Studio Diomedea, con le sceneggiature di Jukki Hanada.

Per chi non lo sapesse, “Kantai Collection” (noto anche come “Kan Colle - Collezione di Flotte”) era in origine un gioco di carte free-to-play prodotto dalla Kadokawa Games, in cui i partecipanti devono combattere l’uno contro l’altro, utilizzando delle carte raffiguranti delle ragazze moe, che rappresentano in realtà delle navi da guerra giapponesi risalenti al periodo della Seconda Guerra Mondiale. I giocatori dovranno costruire, organizzare e riparare la loro flotta, per progredire nel gioco.

Kantai Collection, dal gioco all’anime … al fumetto

Kantai Collection anime

Oltre all’adattameto anime in arrivo a Luglio, il gioco di carte Kantai Collection: KanColle ha ispirato anche la realizzazione di un fumetto, il cui titolo sarà “Kantai Collection -Kan Colle- Tomarigi no Chinjufu”. A realizzare il nuovo fumetto sarà Hiroichi, e il primo capitolo sarà ospitato sulle pagine della rivista Dengeki Daioh della ASCII Media Works. Il numero di Agosto della rivista ospiterà inoltre tre nuove serie a fumetti, ovvero Sh?jo wa Shoka no Umi de Nemuru (Girl Sleeps in a Sea of Bookshelves), Dare mo Shiranai T? no Aru Machi (The Town with the Tower No One Knows) ad opera di Tsuneyoshi, ed infine Missile to Plankton (Missile and Plankton), che sarà realizzata da Taishi Tsutsui.

Per il momento è tutto, per cui non ci rimane a questo punto che attendere ulteriori dettagli e aggiornamenti in merito ai nuovi adattamenti in arrivo!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | adala-news.fr, ANN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.