Naze Toudouin Masaya 16-sai wa Kanojo ga Dekinai no ka?, sta per finire lo shonen di Kanta Mogi

Sta per finire lo shonen dal titolo chilometrico Naze Toudouin Masaya 16-sai wa Kanojo ga Dekinai no ka? o Why Can't Masaya Tōdōin, 16-Year-Old, Get a Girlfriend? di Shuya Uchino e Kanta Mogi.

Naze Toudouin Masaya 16-sai wa Kanojo ga Dekinai no ka

Ancora un fumetto che sta per finire in Giappone, ma questa volta con sorpresa. Il numero di giugno di quest'anno della rivista Monthly Shonen Rival di Kodansha ha annunciato ufficialmente che il prossimo numero dello shonen Naze Toudouin Masaya 16-sai wa Kanojo ga Dekinai no ka? o Why Can't Masaya Tōdōin, 16-Year-Old, Get a Girlfriend? di Shuya Uchino e Kanta Mogi sarà l'ultimo. Ma non finisce qui: sempre nel medesimo numero del magazine è stato altresì annunciato che questa serie ha ottenuto il via libera per quanto riguarda un adattamento live-action, anche se per qualche motivo il live-action modificherà l'età del titolo da 16 a 18 anni (forse per non incorrere in censure?).

Storia di Naze Toudouin Masaya 16-sai wa Kanojo ga Dekinai no ka?

Naze Toudouin Masaya 16-sai wa Kanojo ga Dekinai no ka? o Why Can't Masaya Tōdōin, 16-Year-Old, Get a Girlfriend? è uno shonen di tipo comedy/romantico dedicato alla vita scolastica. Scritto da Shuya Uchino e disegnato da Kanta Mogi, la sua pubblicazione era cominciata nel 2011 sulla rivista Shounen Rival di Kodansha: al momento siamo fermi al settimo tankobon (messo in vendita solamente lo scorso 4 marzo), quindi mancano praticamente solamente gli ultimi volumi che raccoglieranno i capitoli conclusivi (il prossimo tankobon è previsto per il 4 giugno). La serie non è arrivata nei paesi del Nord America e non vanta altre serie collaterali.

La trama di Naze Toudouin Masaya 16-sai wa Kanojo ga Dekinai no ka? di Shuya Uchino e Kanta Mogi racconta la storia di Masaya Todoin, uno studente delle superiori bello, atletico, intelligente e ricco... Tuttavia per qualche strano motivo il povero Masaya non riesce a trovare neanche lo straccio di una fidanzata: la storia si concentra dunque sui tentativi infruttuosi di Masaya di trovare una ragazza. Masaya non riesce proprio a capacitarsi del suo insuccesso con le donne: è bello, simpatico, la sua famiglia è benestante e influente dal punto di vista politico, solo che ogni volta che Masaya prova a chiedere ad una ragazza di uscire, questa gli dà un secco due di picche. L'obiettivo di Masaya è di uscire con almeno una ragazza prima della fine delle superiori e nonostante il continuo strazio dei rifiuti, non demorde. Ma perché nessuna ragazza vuole uscire con lui?

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangapanda

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.