75mo anniversario di Batman, il 23 luglio sarà il Batman Day!

Dopo le indiscrezioni trapelate durante il C2E2 di Chicago, la DC Comics non si tira più indietro e, finalmente, annuncia quella che sarà la data ufficiale del Batman Day, giorno in cui la casa editrice celebrerà il 75mo anniversario dalla nascita del Cavaliere Oscuro!

Batman-Anniversario-Variant-Cover-Detective-Comics-Jim-Steranko-Preview

Da svolgersi il 23 luglio 2014, il Batman Day sarà un evento di quelli che rimarranno sicuramente nella storia dell'editoria a fumetti americana, sia perché Batman è in assoluto uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto statunitense ed internazionale, e sia perché la casa editrice losangelino/newyorkese ha qui pensato ad una serie di iniziative davvero molto importanti. La prima (e più importante) riguarda il rilascio di un'edizione speciale del numero #27 della prima serie di Detective Comics, ovvero l'albo in cui è apparso per la prima volta Batman: affidato a Brad Meltzer il compito di rimaneggiare le origini dell'eroe sin dalla sua prima storia, questo contenuto sarà distribuito gratuitamente in tutte le librerie e fumetterie americane che ne faranno richiesta! Se poi questi non riescono a recarsi fisicamente negli stores per procurarsi una delle copie di quest'albo, la DC Comics ha ben pensato di rilasciare anche una versione in digital download, che sarà scaricabile sia dal sito ufficiale della casa editrice e sia da tutte le piattaforme online che si occupano della distribuzione di contenuti a fumetti digitali. Ma come direbbe il compianto presentatore Corrado: "non finisce qui!".

Batman Day, una marea di giveaway!

Ben consci che il Batman Day dev'essere un'iniziativa che possa coinvolgere i lettori di tutte le età, manager e produttori della DC Comics hanno deciso di rilasciare una serie di giveaway da accompagnare all'uscita di Detective Comics #27, in modo da rendere memorabile l'evento. E sono sicuro che saranno proprio i più piccoli quelli che apprezzeranno il Batman Day 2014 visto che, com'era anche logico immaginarsi, molti dei gadget che saranno distribuiti nelle librerie e nelle fumetterie americane sono pensati proprio a loro. Partiamo quindi dal set di quattro maschere che rappresentano ognuna un periodo diverso della vita editoriale/televisiva dell'eroe (Batman degli anni trenta, Batman televisivo degli anni sessanta, il Batman de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro e il Batman dell'universo New 52) che, sono sicuro, faranno la felicità anche dei più grandi. Ma la vera chicca è il mantello del pipistrello con il logo dedicato ai settantacinque anni di Batman...una sciccheria che sarà sicuramente tra le più ambite da tutti i partecipanti all'iniziativa!

Scommetto anche che la DC Comics rilascerà qualche poster e qualche cartolina dell'evento, anche perché è consuetudine rilasciare questo tipo di giveaway insieme ai gadget annunciati. Nulla si sa su spillette/pins commemorative, ma sono sicuro che i piani del Batman Day si aggiorneranno all'approssimarsi della data dell'evento.

Mi dispiace solo che noi poveri lettori italiani non siamo assolutamente coinvolti in questo genere di iniziative, ma credo che la RW Lion non rimarrà ferma a guardare e, sfruttando l'appeal delle kermesse fumettistiche italiane, i ragazzi della casa editrice proveranno sicuramente a inventarsi qualcosa per coinvolgere i fans italiani del Cavaliere Oscuro. Io ci conto...e voi?

via | Newsarama

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: