Tamako Love Story, nuovo promo video per il film

La Kyoto Animation ha trasmesso il promo video epr il film Tamako Love Story film, appena uscito nelle sale. La canzone di sottofondo è Koi no Uta (Song of Love) cantata dal gruppo Dynamite Beans.

Il dialogo è molto semplice: i due protagonisti si dicono "è amaro, è amaro, l'amore è dolce e amaro". Sì, per carità, diciamo che non è una grossa novità che le storie di amore nipponiche siano sempre piuttosto travagliate, dense di rifiuti, incomprensioni e momenti di grande malinconia.

Per tutti coloro che non conoscessero le protagoniste,

questo film deriva dalla serie di animazione Tamako Market. la protagonista è Tama-chan, una bella e pimpante ragazzina che lavora in un negozio di mochi in un quartiere commerciale. Ha delle care amiche a lei molto affezionate, ha un ragazzino che le fa il filo e ha un uccello parlante. Ebbene sì, avete letto bene: ha trovato presso un negozio di fiori una simpatico volatile che sa parlare. Questi si affeziona a Tama-chan e decide di rimanere con lei, per il momento. Il volatile è furbetto e ha una missione: è infatti un inviato della corte di un’sola tropicale e deve trovare moglie al principe ereditario. Un piccolo problema gli si presenta: è diventato obeso a causa della sua passione per i mochi, quindi la sua missione sta miseramente fallendo poichè non è nemmeno più in grado di alzarsi in volo.

Ovviamente lo staff è stato confermato, quindi tornano il direttore Naoko Yamada, i testi sono ancora curati da Reiko Yoshida e il character design resta nella mani di Yukiko Horiguchi.

Il film ha guadagnato ben 290.000 dollari durante il primo week-end.

Personalmente la serie non mi ha grandemente esaltata, dopo K-on ci sono in giro parecchie "imitazioni" alcune più riuscite, altre meno. Sicuramente vantaggio di questa serie è aver introdotto dei personaggi "etra" oltre alle classiche ragazzine liceali.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.