Napoli Comicon 2014, la vita di Kurt Cobain in mostra con Nevermind

Ancora indiscrezioni dal Napoli Comicon, che avrà inizio domani 1 Maggio 2014! Tuono Pettinato, con la sua Nevermind, porta in mostra la vita di Kurt Cobain a fumetti!

A 20 anni dalla sua tragica morte, Kurt Cobain ritorna in un fumetto, quello ad opera di Tuono Pettinato, che con la sua graphic novel "Nevermind" (il cui titolo si ispira proprio ad uno dei più celebri album dei Nirvana) riporta in vita uno dei personaggi più chiacchierati e controversi del mondo della musica di tutti i tempi. E proprio al fumetto "Nevermind" sarà dedicata la mostra che si terrà a Napoli, nel programma COMIC(ON)OFF, presso la Feltrinelli in piazza dei Martiri, e che potrete visitare fino al 18 maggio 2014. Un’esposizione ispirata proprio alla stessa opera dell’autore, che con questo suo lavoro, esplora la vita di Kurt Cobain da un punto di vista differente, prima che diventasse una star, insieme al celebre gruppo “Nirvana”.

Kurt Cobain secondo Tuono Pettinato

Nevermind al Napoli Comicon

Un Kurt Cobain bambino, entusiasta della vita, insieme al suo amico immaginario, "Boddah" (che lo ha accompagnato per tutta la vita) è quello che vediamo nella graphic novel di Tuono Pettinato. Un Kurt Cobain che passa dalla fanciullezza alla turbolenta fase dell’adolescenza. Un Kurt Cobain sempre più “difficile”, pieno di rabbia e di talento, un personaggio che si approccia con entusiasmo al mondo punk, alla musica, con uno stile davvero originale, fino a diventare poi una vera e propria rockstar, un personaggio anticonformista, che finirà presto per diventare schiavo di droghe e dipendenze, fino al tragico epilogo, che tutti purtroppo ben conosciamo.

Insomma, attraverso le pagine della sua "Nevermind", Tuono Pettinato (all’anagrafe Andrea Paggiaro) esplora in lungo e in largo la vita del celebre personaggio, e proprio in occasione del Napoli Comicon sarà possibile conoscere il talentuoso autore di questo fumetto! Non vi rimane che partecipare in tanti!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Rizzoli-lizard.com 1, Rizzoli-lizard.com 2

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.