Otoko-Zaka, Masami Kurumada di Saint Seiya torna al lavoro sul suo vecchio shonen

Pare che Masami Kurumada (che potete vedere nel video durante un'intervista), famoso per Saint Seiya o I cavalieri dello Zodiaco, abbia deciso di ricominciare a lavorare al suo shonen action Otoko-Zaka.

Il ritorno di Masami Kurumada. Il celebre autore di Saint Seiya (I Cavalieri dello Zodiaco) sul suo blog ufficiale ha annunciato nei giorni scorsi che sta per tornare al lavoro sul suo shonen action dedicato ai combattimenti Otoko-Zaka (nella foto, infatti, vedete il protagonista di questa serie, anche se in effetti assomiglia sospettosamente a Seiya/Pegasus). Kurumada ha dichiarato di aver intenzione di ritornare a disegnare questa serie dopo il suo ritorno dalle vacanze della Golden Week e presume di poter ricominciare la serializzazione già nel mese di giugno. Sul blog lo shonen Otoko-Zaka viene definito come "una leggenda fra le leggende che costellano la carriera di mangaka di Kurumada". E viene fatto anche notare come siano passate ben tre decadi dalla sua prima pubblicazione. Che si tratti di un modo di Kurumada per celebrare il suo 40esimo anniversario da mangaka?

Storia di Otoko-Zaka


Otoko-Zaka

Otoko-Zaka nasce come uno shonen action scritto e disegnato da quello Masami Kurumada di Saint Seiya, il cui tratto direi che sia assolutamente inconfondibile. Pensate che la pubblicazione di questa serie è iniziata nel lontano 1984: la serie al momento si compone di tre tankobon e viene considerata conclusa, ma se Kurumada ha deciso di riprenderla in mano allora che si sia trattato di una pausa chilometrica? Oppure i nuovi capitoli in arrivo a giugno faranno parte di una sorta di sequel? Comunque sia, la serie è stata pubblicata sulla rivista Shuukan Shounen Jump di Shueisha, non è giunta nei paesi del Nord America e la potete trovare anche scritta con la grafia di Otoko Zaka. La serie è andata avanti fino al 1985 e a proposito Kurumada aveva dichiarato: "Sono diventato un mangaka per disegnare questa serie". In realtà possiamo dire che la serie non si è proprio conclusa, piuttosto è rimasta incompiuta per 30 anni. Di questa serie non esiste un anime, tuttavia ha ispirato la canzone Otoko-Zaka che trovate nel CD del 2005 Seisei Ruten: Kurumada-ism.

La trama di Otoko-Zaka di Masami Kurumada è ambientata nella città di Kujukuru a Chiba. Jingi Kikukawa è il boss assoluto del corpo studentesco della Toun Middle School: è considerato imbattibile, in 13 anni non ha mai perso neanche un combattimento. Almeno fino a quanto non incontra Sho Takeshima, il capobanda del Giappone Occidentale che ha occhi ovunque. Jingi comincia così un duro allenamento nelle arti del combattimento insieme Kenka-Oni, un demone che vive a Oniyama.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.