Sailor Moon Crystal, l'anime sarà composto da 26 episodi

La Toei Animation ha confermato che il nuovo adattamento anime Sailor Moon Crystal sarà composto in totale di 26 episodi. Nel video potete vedere un tributo realizzato da un fan con l'immagine ufficiale di Sailor Moon.

Arrivano nuove indiscrezioni in merito al nuovo adattamento anime di Sailor Moon Crystal. La Toei Animation ha dato conferma recentemente che l'anime Pretty Guardian Sailor Moon Crystal si comporrà in totale di 26 episodi. Mi viene da dire: solo? Beh, se pensiamo bene allo shojo fantasy/sci-fi di Naoko Takeuchi e se teniamo in considerazione il fatto che questo nuovo adattamento anime nasce proprio con lo scopo di essere più aderente possibile allo shojo originario, ci rendiamo conto che la maggior parte delle puntate della vecchia versione erano dei filler che poco c'entravano con il manga.

Storia di Sailor Moon Crystal


Sailor Moon Crystal

Recentemente abbiamo appreso nuovi dettagli in merito al cast di Sailor Moon Crystal: Kotono Mitsuishi riprende il suo ruolo di Bunny/Usagi/Sailor Moon; Hisako Kanemoto è Ami Mizuno/Sailor Mercury; Rina Satou sarà Rea/Rei Hino/Sailor Mars; Ami Koshimizu presterà la voce a Morea/Makoto Kino/Sailor Jupiter; Shizuka Itou sarà Marta/Minako Aino/Sailor Venus.

Sembra che lo staff avesse proposto in origine un centinaio possibili titoli per il nuovo adattamento, ma alla fine il titolo definitivo l'ha scelto doverosamente la mangaka Naoko Takeuchi. Come già ribadito ovunque, mentre all'inizio si pensava ad una sorta di remake o reboot, adesso invece sappiamo che si tratta semplicemente di un nuovo adattamento dello shojo di Naoko Takeuchi, più fedele al manga e senza filler, realizzato ovviamente sfruttando le nuove tecnologie a disposizione. Il nuovo anime andrà in onda il primo e il terzo sabato di ogni mese, cominciando dal 5 luglio alle ore 19.00 locali.

Questo nuovo adattamento anime di Sailor Moon Crystal sarà diretto da Munehisa Sakai per la Toei Animation, of course, Yuji Kobayashi si è occupato della sceneggiatura e Momoiro Colver Z si è dedicato alla colonna sonora. Al character design abbiamo Yukie Sako, mentre la King Records produrrà la soundtrack. La trama ovviamente è sempre la stessa, ma senza filler (è la moda del momento, vedi anche Dragon Ball Kai): Usagi Tsukino/Bunny è una studentessa del secondo anno delle medie, un po' frivola, piagnucolona, fifona, ma di gran cuore, esuberante e piena di energie.

Un giorno incontra una gatta di nome Luna, la quale non solo ha una mezzaluna crescente sulla fronte, ma è anche capace di parlare. Luna, con molta pazienza (Bunny all'inizio non è molto convinta di tutta la faccenda), le spiega che lei e solo lei è la guerriera nota come Sailor Moon, guardiana dell'amore e della giustizia e come tale deve trovare l'Illusionary Silver Crystal (il Cristallo d'Argento) insieme alle altre guerriere Sailor e nel frattempo scovare anche la Principessa della Luna e proteggerla dai malvagi (capito perché la povera Bunny è un po' frastornata all'inizio?). Intanto la perfida Queen Beryl del Dark Kingdom vuole trovare lei stessa il Cristallo d'Argento per sfruttarne gli incredibili poteri. Usagi troverà il Cristallo e la Principessa? Sarà all'altezza del suo ruolo?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.