Thor & Loki: The Tenth Realm #1, la Marvel ufficializza la miniserie su Angela

Presentata durante il C2E2 di Chicago, la miniserie Thor & Loki: The Tenth Realm è stata imputata come l'uscita in cui i fans di Angela avrebbero scoperto la verità sul personaggio creato da Neil Gaiman...o meglio, di come la Marvel ha ora intenzione di usare la guerriera dai capelli rossi!

Thor-Loki-The-Tenth-Realm-Marvel-Comics

Come abbiamo scoperto al C2E2 di Chicago (e come avevo pronosticato alla presentazione del teaser), la Marvel ha modificato il passato editoriale di Angela (che, vale la pena ricordarlo, è un personaggio nato tra le pagine di Spawn della Image Comics) per adattarlo a quello del suo universo, in modo da rendere la guerriera una presenza molto importante tra le fila dei personaggi di Thor. Si perché, proprio come avevo intuito, Angela farà parte della cosmologia di Thor che, insieme a Loki, scoprirà che Odino ha avuto una figlia con un altra entità, e questa misteriosa figura è proprio la Angela di Neil Gaiman! Ma come si è arrivati a questo? Perché Odino ha tenuto tutti all'oscuro della cosa? Come reagiranno Thor e Loki quando sapranno di avere una sorella? Ma soprattutto: quali sono le intenzioni di Angela?

Angela, il Decimo Reame e il ruolo di Thor e Loki

La press release riportata da Major Spoiler è abbastanza esaustiva, e spiega a grandi linee quello che andremo a leggere da luglio 2014 in poi: scoperto che Odino è il padre naturale di Angela, Thor e Loki dovranno fronteggiare l'ira della sorella che, a quanto pare, è alla guida di quello che sembra essere il Decimo Reame tra i "possedimenti" asgardiani! L'arrivo di Angela sembra qui inaspettato e molto violento anche perché, e la cosa è abbastanza naturale, la figlia di Odino cerca giustamente vendetta nei confronti di un padre che l'ha abbandonata al suo destino. Per fronteggiare l'ira di Angela, Thor e Loki formeranno un'alleanza ufficiale, in modo da proteggere Odino da quanto potrebbe succedere ora che Angela è tornata.

Scritto da Jason Aaron (che è anche, e soprattutto, l'autore del maxi-evento Original Sin) e Al Ewing, questo Thor & Loki: The Tenth Realm #1 sarà disegnato dall'italianissimo Simone Bianchi e da Lee Garbett, che si occuperanno delle matite della miniserie. Ma c'è una domanda che voglio porvi: vi aspettavate questa svolta incredibile nella storia personale di un personaggio come Angela?

Angela di Asgard: è davvero una buona idea o no?

Vi dirò: dal mio punto di vista, quello di inserire Angela nel contesto narrativo di Thor è stata una mossa che mi piace! Perché dico questo? Ve lo spiego ricollegandomi agli ultimi albi italiani di Guardians of the Galaxy, dove Angela è stata inserita in una storyline che la vede contrapposta ai Guardiani: nella storia, Angela ha ripetuto a Star-Lord e agli altri che non sa come mai si è trovata li e, ricordando dello squarcio dimensionale di cui aveva avuto notizia quando era in visita ad una persona importate su un altro pianeta, Peter Quill suppone che la donna sia spuntata fuori da un'anomalia di cui dovranno occuparsi lui e gli altri Guardians. La storyline sembrava concludersi qui però, visto che ora sappiamo bene che Angela fa parte di uno dei Reami Asgardiani, possiamo supporre che è proprio da questa storia che si è iniziato a creare il percorso narrativo che ha portato il personaggio a ricongiungersi (in maniera non molto amichevole) con suo padre Odino e i fratellastri Thor e Loki.

Un progetto che dura dalla fine di Age of Ultron e che, con molta probabilità, è stato pensato sin da subito dagli editor della Marvel che, insieme a Neil Gaiman, hanno deciso di collocare il personaggio nel microcosmo delle divinità asgardiane di origine marveliana. Alcuni di voi potranno contestare il fatto che il Decimo Reame è una forzatura bella e buona, ma io sono molto curioso di sapere come Jason Aaron e soci hanno assemblato la storia, anche perché un personaggio potente ed importante come Angela non poteva essere contestualizzato in maniera diversa.

Insomma...credevate davvero che Angela fosse una specie di aliena?

via | Major Spoilers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.