Terra Formars, annunciati due nuovi spin-off

A quanto pare arriveranno ben due spin-off del seinen horror/sci-fi Terra Formars di Yu Sagusa e Kenichi Tachibana.

Se vi ricordate, in precedenza avevamo già parlato dell'arrivo di uno spin-off dedicato a Terra Formars, il seinen horror/sovrannaturale scritto da Yu Sagusa e disegnato da Kenichi Tachibana. Ebbene, adesso il 23esimo numero della rivista Young Jump di Shueisha ha annunciato ufficialmente che Terra Formars ha ottenuto altri due spin-off. Questi due e il precedente (Terra for Police) dovrebbero fare la loro comparsa in contemporanea sul sito web Young Jump a partire già dal prossimo 10 maggio.

Due nuovi spin-off per Terra Formars


Terra Formars

Come dicevamo, oltre al già annunciato Terra for Police, il 10 maggio sul sito web Young Jump dovrebbero arrivare altri due spin-off dedicati a Terra Formars. Il primo viene disegnato da Shota Hattori e il titolo provvisorio dovrebbe essere Terra Formars wa Oyasumi Desu. manga. Non sappiamo ancora molto della trama, ma lo slogan pubblicitario recita così: "L'equipaggio è arrivato... ma non su Marte! E' uno spin-off estremamente sciocco". Serebixi-Ryosangata si sta invece occupando di disegnare l'altro spin-off, Oshiete! Michelle Kyōkan (Teach Me! Instructor Michelle), una sorta di manga imprevedibile, disegnato a gag e con un tocco di erotismo. In teoria questa serie, dopo la sua anteprima del 10 maggio su Tonari no Young Jump, dovrebbe essere lanciata formalmente anche sul numero di giugno della rivista Miracle Jump.

Ricordiamo poi come l'originale Terra Formars sia un seinen horror/sci-fi/psicologico dai toni maturi, lanciato da Yu Sagusa e Kenichi Tachibana nel 2011 sulla rivista Miracle Jump e Shuukan Young Jump di Shueisha. Al momento siamo fermi all'ottavo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Pubblicato in Italia da Star Comics, la trama di Terra Formars è ambientata nell'anno 2577, cento anni dopo che un gruppo di scienziati ha tentato di terraformare Marte tramite l'invio sulla superficie di un lichene e di scarafaggi. Una prima spedizione viene inviata per eliminare gli scarafaggi e permettere così l'arrivo dell'uomo, ma se ne perdono le tracce. Una seconda spedizione scopre con sommo sgomento che gli scarafaggi si sono evoluti in una sorta di umanoidi dalla forza erculea, il cui unico scopo sembra quello di eliminare i parassiti che invadono Marte... gli umani. Di questa serie è stato proposto anche un OAV e un adattamento anime.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.