Persona Magazine, ricomincia la pubblicazione della rivista di ASCII Media Works

E' stata annunciata la ripresa delle pubblicazioni della rivista Persona Magazine della casa editrice ASCII Media Works, vediamo quali saranno i suoi contenuti.

Durante il programma live "Dark Hour TV ~Persona Hour~" di Niconico la Atlus games ha annunciato ufficialmente che la casa editrice giapponese ASCII MEDIA Works ha deciso di riprendere le pubblicazioni della rivista Persona Magazine. Il primo nuovo numero del magazine dovrebbe vedere la luce il 12 luglio 2014. Ricordiamo come ASCII Media Works avesse precedentemente pubblicato la rivista mensilmente fra il 2011 e il 2012, salvo poi chiudere i battenti. Inoltre nel 2013 era stato pubblicato in via eccezionale un numero speciale per promuovere Persona 5.

Persona Magazine è una rivista dedicata al mondo, ai personaggi e al sistema di gioco del franchise del videogame Persona. Ma non è tutto qui, questa è la parte principale del magazine, ma ci sono anche sezioni dedicate alle ultime informazioni relative ai titoli di prossimo arrivo e in ogni numero artisti danno il loro contributo sotto forma di sketch e disegni originali e inediti. Inoltre in questa rivista troverà posto anche il manga Persona 3 di Shuji Sokabe e uno spinoff della serie Persona 4.

Storia di Persona 3


Persona Magazine

Visto che ne abbiamo parlato, vediamo qualche dettaglio su Persona 3. Trattasi di un seinen sovrannaturale/action/mystery scritto e disegnato da Shuuji Sogabe. Basato sull'omonimo videogioco, la sua pubblicazione è cominciata nel 2007 sulla rivista Dengeki Kuro Maoh e Dengeki Maoh di ASCII Media Works: la serie al momento si compone di sei tankobon, ma è ancora in corso d'opera. Persona 3 non è arrivato nei paesi del Nord America, lo potreste trovare scritto con il titolo alternativo di P3 e Persona3 e vanta diverse serie collaterali: Megami Ibunroku - Persona (prequel), Persona 3 Fes - 4-koma Kings (spin-off) e Persona: Tsumi to Bachi (prequel).

La trama di Persona 3 di Shuuji Sogabe racconta le vicende di un adolescente rimasto orfano in tenera età che torna nella sua città d'infanzia. Poco dopo il suo trasferimento alla Gekkoukan High School viene attaccato dagli Shadows, creature che si nutrono delle menti delle loro vittime. Ben presto il nostro protagonista scopre di condividere delle particolarità capacità insieme ad altri studenti della nuova scuola. Ed è proprio da loro che apprende dell'esistenza della Dark Hour, un tempo nascosto che esiste fra il giorno e quello successivo e brulicante di ombre. Si unisce così alla Execution Squad Specialized e con i suoi nuovi amici affronta la minaccia di queste Ombre.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.