Ultimate Spider-Man, non c'è spazio per Miles Morales al cinema

Difficilmente Miles Morales, il giovanissimo Ultimate Spider-Man della Marvel, diventerà il protagonista di un film per il cinema. Questo è quanto stato chiarito dai produttori Matt Tolmach e Avi Arad.

Mentre Miles Morales sta facendo di tutto per sostituire al meglio nel mondo dei fumetti l'Ultimate Spider-Man originale, difficilmente il ragazzo potrà avere un ruolo (da protagonista o meno) nel mondo del cinema.

Questo è il pensiero di Matt Tolmach e Avi Arad, i produttori del franchise cinematografico, che non vogliono sentire affatto parlare di una eventuale sostituzione di Peter Parker sul maxi-schermo con il suo "imitatore" Miles Morales.

Matt Tolmach ha scandito con fermezza un convinto "No", per togliere ogni speranza a coloro che hanno iniziato a sognare uno Spider-Man diverso al cinema. Peter Parker, insomma, dopo The Amazing Spider-Man 2, continuerà ad essere l'unico ad indossare il costume da Uomo Ragno.

Anche Avi Arad, rispondendo ad alcune domande, ha argomentato il perché di questa decisione, spiegando che il più grande errore che potrebbero fare da produttori è apportare cambiamenti ad un personaggio che da decenni conferma di non avere rivali. Per questo continueranno ad essergli fedeli ed a trattare con il massimo rispetto il supereroe, così come è, senza stravolgere nulla. Effettivamente, anche quando la stessa Marvel Comics ha tentato di metterlo da parte in mille modi diversi si è poi ritrovata costretta a fare un passo indietro.

C'è spazio solo nei fumetti

marvel ultimate

Al cinema ci sarà spazio per l'unico ed inimitabile (al massimo clonabile, ndr) Peter Parker, l'originale Spider-Man. Pertanto, i fan di Miles Morales potranno consolarsi leggendo i suoi fumetti che ancora continuano ad uscire e che sono appena entrati negli Usa in una fase di rilancio.

In Italia Panini Comics ha rilasciato da poco l'albo Ultimate Comics New Spider-Man #12, scritto da Bendis e disegnato da Marquez, contenente un capitolo della storia intitolata Spider-Man Addio!. La vita di Morales ha subito una tragedia senza precedenti, per questo anche il nuovo Uomo Ragno dell'Ultimate Universe sta meditando addirittura di abbandonare il costume per sempre... Ovviamente non lo farà!

Video: film corto amatoriale su Miles Morales

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.