Albissola Comics 2014, Cronaca di Topolinia porta David L'Errante n.2 con protagonista Gengis Khan

Cronaca di Topolinia ha annunciato che presenterà durante l'evento Albissola Comics 2014 l'albo David L'Errante n.2 dedicato a Gengis Khan.

Cronaca di Topolinia porterà in anteprima il fumetto David L'Errante n.2 alla terza edizione di Albissola Comics.

La mostra mercato Abissola Comics 2014 si terrà sabato 10 e domenica 11 maggio 2014, presso la città di Albissola marina. Durante questo evento si avrà modo di sfogliare le pagine del numero 2 di David l’Errante, fumetto che è stato dedicato alla figura Gengis Khan. La serie Davide L'Errante, prodotta da Cronaca di Topolinia, è sceneggiata da Daniela Zaccagnino e disegnata da Michela Cacciatore.

Nella nuova uscita, David giungerà a Samarcanda, dove si presenterà come mercante di spezie: ha deciso di abbandonare l’Occidente e spingersi oltre. Raggiungerà presto il deserto del Gobi e, pur essendo immortale, avrà grandi difficoltà ad affrontare gli eventi, perdendo varie volte i sensi e ritrovandosi di fronte l’esercito di Gengis Khan. A sorpresa, l'imperatore mongolo, rimanendo sorpreso per la capacità del ragazzo di sopravvivere in condizioni estreme, deciderà di reclutarlo come guerriero e scrivano.

Cronaca di Topolinia ha reso noto che installerà lo stand all’interno della Società Santa Cecilia sita in Via Stefano Grosso 61 e che domenica alle ore 15:00 si terrà l'evento Il fumetto di ambientazione storica, al quale parteciperà la sceneggiatrice Daniela Zaccagnino, affiancata dai fumettisti Carlo Rispoli, Lele Vianello, Renzo Calegari, Georges Ramaioli e Thierry Girod.

Inoltre, proprio per l’edizione 2014 di Albissola Comics, sono stati prodotte, in tiratura limitata da 100 esemplari, alcune litografie disegnate da artisti come Francesca Vivaldi, Elena Mirulla e la stessa Michela Cacciatore, le quali saranno tutte presenti allo stand della casa editrice.

David l'Errante incontra Vlad

cronaca di topolinia

La prima uscita di David L'Errante era intitolata Vlad l'Impalatore. Non servono troppi giri di parole per capire chi è questo pericolosissimo personaggio che ancora oggi terrorizza mezzo mondo con le sue leggende. David, che sembra un normalissimo impiegato di banca, ama raccontare sul suo blog eventi storici che sostiene di aver vissuto. E' solo un imbroglione? Probabilmente no, poiché potrebbe veramente avere avere più di 2000 anni e, secondo le nostre informazioni, ogni 100 è costretto a morire e rinascere. Ecco perché avrebbe conosciuto il "vampiresco" Vlad l'Impalatore!

Video: premiazione durante Albissola Comics 2013

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.