Napoli Comicon 2014, Jushin Ryger di Go Nagai fra le novità targate 001 Edizioni

Al Napoli Comicon 2014 sono state rivelate tutte le novità relative a Hikari di 001 Edizioni, fra cui anche il nuovo inedito di Go Nagai dal titolo Jushin Ryger. Nel video potete vedere l'opening e la ending del relativo adattamento anime.

Proseguono imperterriti gli incontri al Napoli Comicon 2014. Dopo aver dato un'occhiata a tutte le novità di Panini Comics, Planet Manga, Saldapress e RW Lion, J-Pop e GP-Manga, adesso tocca a Hikari di 001 Edizioni svelarci cosa ci attende nel futuro. Editorialmente parlando, si intende. Dunque, la grande novità è l'arrivo anche in Italia di una serie inedita del maestro Go Nagai, titolo Jushin Ryger o Jushin Lyger, a seconda di quale versione preferite: si tratterà comunque di un volume unico. Altre news riguardano la serie Shintaro Kago — Uno scontro accidentale, il quale dovreste già trovarlo in anteprima al Comicon, altrimenti vi tocca aspettare un pochino che esca nelle fumetterie normali, mentre al Lucca Comics dovrebbero avere Fraction e per I Quaderni del Massacro bisognerà rassegnarsi e attendere fino al 2015. Tuttavia verso la fine del 2014 dovrebbero essere pubblicati altri due titoli di Osamu Tezuka, mentre La Cronaca degli Insetti Umani è stata appena ristampata perché andata sold out. Andando a vedere i mesi più vicini, invece, preparatevi: a maggio vi attende Meiji di Mamoru Oshii, mentre a giugno dovrebbe arrivare Gen di Hirosima di Keiji Nakazawa.

Storia di Jushin Ryger


Jushin Ryger

Doverosamente andiamo a spendere due parole in più su Jushin Ryger: trattasi di uno shonen mecha/action scritto e disegnato da Go Nagai. La sua pubblicazione risale al lontano 1989 sulla rivista Comic Bonbon di Kodansha: come abbiamo già detto, in Italia verrà pubblicato da 001 Edizioni in un singolo volume, mentre in patria all'epoca era stato edito in due tankobon. La serie non è ancora arrivata nei paesi del Nord America, ma vanta diversi titoli alternativi: Bioarmor Ryger, Jushin Liger, Jushin Riger e Jushin Ryger.

Per quanto riguarda la trama di Jushin Ryger di Go Nagai, si tratta in pratica del fedele adattamento manga dell'omonimo anime. Siamo nel 199X, a Kushiro in Hokkaido compaiono tre corpi di Dragonite. Possiedono una forza distruttiva terribile e attaccano la città. Il problema è che così facendo risvegliano anche il malvagio Jashin Drago, sigillato duecento anni fa da un guerriero sacro che portava tatuato il marchio di Liger.

Pensando che il guerriero sia morto, Drago e l'imperatrice Zara si sentono ora liberi di conquistare la Terra grazie al loro esercito di bestie biomeccaniche, in virtù anche del fatto che pure l'esercito di difesa giapponese non può nulla contro il loro potere. Una delle persone in fuga da questa catastrofe è Ken Taiga, un ragazzo di sedici anni. All'insaputa del nemico, Ken si rende conto di essere il discendente del guerriero Liger: in un impeto di rabbia, il marchio di Liger compare su Ken, il ragazzo alza il palmo al cielo e grida il comando Liger! Ecco che Ken viene coperto dall'armatura biomeccanica dai lunghi capelli che lo trasforma in Jushin Liger.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.