La Grande Odalisca di Bastien Vivès, il graphic novel pubblicato da Bao Publishing

Bao Publishing ha portato in libreria il graphic novel La Grande Odalisca, opera realizzata da Bastien Vivès e disegnata da Ruppert & Mulot.

La Grande Odalisca è il nuovo titolo portato in libreria/fumetteria da Bao Publishing. Parliamo di un graphic novel che parla della "banda criminale più affascinante del fumetto francese moderno", opera realizzata da Bastien Vivès, disegnata dalla coppi artistica Ruppert & Mulot.

La casa editrice ha introdotto il volume sponsorizzando una frase in particolare: "Nella vita, non è quel che fai che conta di più. È con chi lo fai" Effettivamente è l'unione che fa la forza e questo è quanto sostiene l'enfant prodige del fumetto francese Bastien Vivès, un artista che si è già fatto notare per opere come Il gusto del cloro e Nei tuoi occhi (quest'ultimo edito da Black Velvet). Lo sceneggiatore, sfruttando il talento di due illustratori dell'underground francese come Ruppert & Mulot, ha scritto una storia che, a detta di molti, ricorda le atmosfere del manga Cat's Eye di Hojo Tsukasa.

Gli appassionati del celebre cartone animato Occhi di gatto, diventato celebre negli anni Ottanta, leggeranno La Grande Odalisca inebriati dal senso di nostalgia e non solo. Il graphic novel pubblicato da Bao Publishing viene presentato come una storia senza esclusioni di colpi, un progetto "visivamente ultraspettacolare" che si è meritato di essere proposto in un volume di grande formato, così da fare bella figura sugli scaffali delle librerie.

Azione e introspezione a braccetto

bao publishing

Grazie alla presentazione ufficiale del libro scopriamo che Bastien Vivès non ha sacrificato affatto la psicologia dei personaggi per favorire l'azione, ma si è concentrato a realizzare una storia in cui è possibile apprezzare, prima di tutto, una fusione perfetta tra l'approfondimento dei caratteri dei vari componenti della banda criminale con le loro vicende che non conoscono tranquillità.

Il volume La Grande Odalisca è stato campione di vendite in Francia e potrebbe avere molto presto anche un sequel. Riuscirà a conquistare anche il pubblico italiano e diventare il prossimo blockbuster di successo del catalogo Bao Publishing?

Video: sigla Occhi di Gatto

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.