Natsu no Zenjitsu, sta per finire il seinen di Motoi Yoshida di Koi Kaze

Ancora una serie che sta per terminare in Giappone: salutiamo il seinen dedicato alla vita quotidiana Natsu no Zenjitsu di Motoi Yoshida, noto anche per Koi Kaze.

Natsu no zenjitsu

Pronti per un'altra serie che sta per finire? Sul 43esimo numero di quest'anno della rivista good! Afternoon di Kodansha è stato annunciato ufficialmente che Motoi Yoshida (famoso soprattutto per la serie Koi Kaze) terminerà il suo seinen dedicato alla vita scolastica (e dai toni decisamente adulti) Natsu no Zenjitsu (noto anche con il titolo inglese di The Day Before Summer) sul prossimo numero del magazine. Ancora non ci è dato sapere, invece, quando uscirà l'ultimo tankobon di questa serie, non ci resta che attendere.

Storia di Natsu no Zenjitsu

Natsu no Zenjitsu nasce come un seinen dedicato alla vita quotidiana di genere romantico/drammatico e dai toni (e dalle tavole) decisamente adulti. Scritto e disegnato da quello stesso Motoi Yoshida di Koi Kaze, la sua pubblicazione inizia nel 2008 sulla rivista good! Afternoon di Kodansha (anzi, comincia proprio sul numero inaugurale del magazine): attualmente siamo fermi al quarto tankobon (edito lo scorso luglio), ma la serie è ancora in corso d'opera e mancano gli ultimi volumi che raccoglieranno i capitoli conclusivi. Natsu no Zenjitsu non è arrivato nei paesi del Nord America, potreste trovarlo con il titolo scritto con la grafia inglese The Day Before Summer e vanta anche una serie collaterale, stiamo parlando dello spin-off Mizu to Gin.

La trama di Natsu no Zenjitsu di Motoi Yoshida segue le vicende di Tetsuo Aoki, uno studente senior del quarto anno e pittore ad olio all'Hiyoshigaoka Art College e di Akira Aizaka, manager della Gekka Gallery. Un giorno Tetsuo, mentre lavora in un negozio, incontra Akira, una donna più vecchia di lui. Akira si interessa a Tetsuo e comincia ad andarlo ad inseguirlo quando scopre che dipinge in riva al fiume. I due si trovano improvvisamente a passare una notte insieme, ma il loro nuovo amore è ancora così troppo goffo per poterli classificare correttamente come amanti. La loro relazione proseguirà senza intoppi nonostante la differenza d'età o ci saranno degli imprevisti?

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.