220 perché dell’Universo Marvel, il libro di Paolo Forni introdotto da Massimiliano Brighel

E' disponibile un libro consigliato a tutti gli appassionati della Casa delle Idee: 220 perché dell’Universo Marvel di Paolo Forni. Il volume contiene anche un'introduzione di Massimiliano Brighel.

La Marvel Comics è sulla bocca di tutti, grazie soprattutto al successo dei film che stanno collezionando milioni di euro ai botteghini: dopo la sorpresa Captain America 2: The Winter Soldier è il turno di The Amazing Spider-Man 2.

Chi guarda le pellicole spesso non conosce realmente i personaggi, visto che la maggior parte non sono lettori di comics. Ci sono tante piccole sottigliezze che spesso non conoscono nemmeno gli appassionati storici. Per questo Paolo Forni ha voluto pubblicare un libro intitolato 220 perché dell'Universo Marvel, per svelare tutto quello che è necessario sapere sul fantastico mondo disegnato della più attiva casa editrice del mondo.

Volete sapere perché l’Uomo Ragno si Spider-Man e non Spider Man o Spiderman? Volete scoprire perché è stata uccisa la sua prima fidanzata Gwen Stacy o come è nato Goblin? Tante risposte e curiosità su Spider-Man e sui personaggi della Marvel sono custoditi tra le pagine di questo 220 perché dell’Universo Marvel, opera che contiene anche una prefazione di Massimiliano Brighel, l'editor della Panini Comics.

E' possibile acquistare il volume in formato ebook (in PDF, Epub e Mobi), per godere anche del suo ricco apparato iconografico. Nel giro di pochi giorni all'edizione digitale si aggiungerà quella cartacea. Leggere un testo del genere serve per mettersi alla prova, dopo anni e anni di letture. Sappiamo e ci ricordiamo veramente tutto delle fantastiche storie della Casa delle Idee o qualcosa ci è sfuggito? Grazie a 220 perché dell’Universo Marvel si possono consolidare conoscenze e apprendere nuove informazioni e, soprattutto, svariate curiosità.

Il volume è diviso in due parti: nella prima ci sono le varie domande, nella seconda parte vengono svelate le soluzioni, accompagnate dalle immagini delle copertine dei fumetti Marvel. C'è anche un indice completo fatto di luoghi, nomi e termini. Per altre info visitate il portale di edizioni Aspasia!

Chi è Paolo Forni?

marvel

Paolo Forni è un docente dell'Istituto di Istruzione Superiore Marcello Malpighi di San Giovanni in Persiceto. Ovviamente colleziona da sempre fumetti e di libri umoristici. Infatti, per edizioni Aspasia dirige la Collana Umoristica ed ha pubblicato anche il volume UmoristiCAMIente. E' stato il curatore di Supergulp! i fumetti in TV... Ha editato gli ebook di varie vignette satiriche: Le stagioni della satira. Collezione autunno-inverno e primavera-estate 2010 - 2011 (2011); Spezzatino all’italiana. Satira e satiri del nostro bel paese (2011); Le stagioni della satira. Collezione inverno 2011 e annata 2012 (2012); Polpettone misto (2012); Le Stagioni della. Inoltre, dal 2012 scrive per la rivista di critica dei fumetti INK.

Video: tutto il Marvel Universe in una stanza

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.