Free! -Eternal Summer, novità per la seconda stagione di animazione

Il sito ufficiale ha dato parecchie news riguardo la serie di animazione Free! -Eternal Summer, seguito della già andata in onda serie dal titolo Free!. La seconda serie uscirà a partire dal mese di luglio 2014, tra le estive.

Novità per quanto riguarda il cast, a cui si aggiunge il voice actor Yoshimasa Hosoya (Katanagatari, One Week Friends) che presterà la voce a Sosuke Yamazaki, uno dei migliori amici di infanzia di Rin. Il giovane ha una personalità forte e determinata, e non si fa mai turbare da nulla.

Free! ha riscosso un notevole successo di pubblico nonostante onestamente, a me non abbia comunicato chissà quali profondi sentimenti.

Per coloro che non avessero seguito la prima serie,

ecco un breve riassunto: Rin è un giovinetto brillante e un po’ arrogantello. Frequenta le scuole superiori ed è un grandissimo appassionato di nuoto. Un giorno si trova nuovamente faccia a faccia con Haruka, un ragazzo molto amante dell’acqua ma assolutamente insofferente di fronte a qualsiasi tipo di disciplina. Ama tantissimo nuotare ma nuota solo a stile libero: ha una vera e propria passione per l’acqua ma non si cura nè di eventuali gare, nè dei tempi che fa quando porta a termine una serie di vasche, nè è interessato a migliorare il suo stile. Lui ama semplicemente come l’acqua lo fa stare: è un animo puro e innocente.

Ovviamente la situazione non può restare questa: Rin sfiderà Haruka e vorrà andare a formare il club per la scuola superiore Iwatobi, esclusivamente con veri assi nel nuoto.

Prevedibilmente proseguiremo nel seguire le avventure di questi giovani atleti: secondo me gli autori si sono troppo soffermati sull'immagine del singolo, tralasciando una serie di elementi legati alla personalità di ogni nuotatore. Mi piace Haruka da un punto di vista esclusivamete acquatico: è bello vedere un giovane con una passione, sebbene questa lo faccia completamente astrarre dalla vita reale( e questo non è un bene...).

Attendiamo maggiori informazioni per la seconda serie che, ricordo, prenderà il via dal mese di luglio 2014.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.