Bouken Erekitetou, sta per ricominciare il seinen di Kenji Tsuruta

Ci siamo: in Giappone dopo la lunga pausa sta per ricominciare il seinen mystery/adventure Bouken Erekitetou di Kenji Tsuruta, noto soprattutto per Spirit of Wonder di cui nel video potete ammirare l'adattamento OAV.

Non solo serie che finiscono, ma anche serie che si prendono una pausa e che ritornano. In questo caso, dopo lunga pausa, ecco che nel numero di giugno della rivista Monthly Afternoon di Kodansha del 25 aprile pare che ricomincerà la pubblicazione del seinen mystery/adventure Bouken Erekitetou (noto anche con la versione del titolo B?ken Electriciteit-t?, quella di ANN per intenderci) di Kenji Tsuruta, mangaka noto soprattutto per la serie Spirit of Wonder, la quale ottenne anche due adattamenti OAV nel 1992 e nel 2001. La serie Spirit of Wonder era giunta in Nord America nel 1998 grazie a Dark Horse, seguita poi dai due OAV: il primo venne rilasciato da AnimEigo con il titolo di Spirit of Wonder: Miss China's Ring, mentre il secondo venne rilasciato da Bandai Entertainment con il titolo di Spirit of Wonder Scientific Boys Club. Ma torniamo alla nostra serie mystery Bouken Erekitetou.

Storia di Bouken Erekitetou


Bouken Erekitetou

Bouken Erekitetou nasce come un seinen mystery/adventure dedicato alla vita quotidiana scritto e disegnato da Kenji Tsuruta. La sua pubblicazione inizia nel 2010 sulla rivista Afternoon di Kodansha (in realtà le 150 pagine del lavoro originale di Tsuruta erano state precedentemente pubblicate nel 2010 sull'antologia Manga Box Amasia di Kodansha, salvo poi annunciare la serializzazione del seinen nel 2012 sul magazine Afternoon): al momento è stato edito solamente un singolo tankobon (risale all'ottobre 2011), ma la serie è ancora in corso d'opera avendo ripreso la serializzazione dopo la pausa. Bouken Erekitetou non è arrivata nei paesi del Nord America, non ha serie correlate, però potreste trovarla con diversi titoli alternativi: Bouken Erekite Tou, Bouken Erekite-tou, Wandering Island e B?ken Electriciteit-t?.

La trama di Bouken Erekitetou di Kenji Tsuruta racconta la storia di una ragazza Mikura: dopo la morte dell'amato nonno decide di continuare il lavoro di corriere sulla loro isola. Con il suo idrovolante e il suo avventuroso gatto Endeavor, Mikura vive la vita che lei stessa si è scelta. Ben presto Mikura comincia ad interessarsi di una misteriosa isola che sembra spostarsi e di cui parlano le leggende locali. Dopo uno sforzo notevole per cercare di localizzare le coordinate dell'isola, ecco che riesce finalmente a scorgerne una fugace vista dall'alto. Ma ora che sa che l'isola è reale, Mikura è ancora più determinata di prima a ritrovare l'isola che si muove, non importa quello che le costerà. Mikura troverà o no la leggendaria isola nota come Electriciteit?

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangapark

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.