Squadrone Supremo di Mark Gruenwald, arriva l'edizione integrale grazie a Panini Comics

Panini Comics ha annunciato la pubblicazione dello Squadrone Supremo di Mark Gruenwald. L'opera verrà rilasciata in edizione integrale.

Panini Comics ha un grande annuncio da fare e che delizierà tutti gli amanti dei supereroi: sta per arrivare la storica miniserie di Mark Gruenwald con protagonista lo Squadrone Supremo e sarà proposta in edizione integrale.

Lo Squadrone Supremo è un progetto che potrebbe attirare l'attenzione di tutti quelli che cercano nel genere supereoistico serietà e riflessioni. In un mondo reale che ruolo avrebbe il supereroe e quale sarebbero le sue responsabilità? A queste domande hanno risposto numerosi e celebri autori, da Alan Moore (il suo Miracleman è un gioiello e la stessa Panini ha appena iniziato a ristamparlo) a Mark Waid. Nel 1985 fu proprio Mark Gruenwald a tentare la strada del realismo, realizzando un'opera che ha ispirato tutti i suoi colleghi più moderni, esaltando la critica ed emozionando il pubblico.

Grazie alla casa editrice modenese, tornerà in libreria lo Squadrone Supremo e sarà proposto all'interno di un volume unico, formato da 368 pagine, disegnate da Bob Hall, Paul Ryan, Paul Neary e John Buscema. La miniserie (composta da 12 numeri) sarà disponibile di nuovo in fumetteria a partire da ottobre! Dopo tanti anni i lettori italiani potranno divorare l'opera che ha dato il via al "filone decostruzionista" e, come ci ricorda lo stesso editore, è stata troppo a lungo sottovalutata.

All'interno di questa miniserie assisteremo alla la visione di un mondo al collasso, devastato dal susseguirsi di numerose crisi che, per la maggior parte, sono state alimentante dalla presenza degli stessi superesseri, sempre pronti a darsi battaglia. A questo punto interverranno i più grandi eroi della Terra, che dovranno prendere una delle decisioni più dure della loro carriera: restare semplici "angeli custodi" per la società o rivoltare la situazione con la forza, per cercare di creare una nuova Utopia? La libertà degli uomini sembrerebbe compromessa da coloro stessi che vorrebbero tutelarla: lo Squadrone Supremo.

Diversi Squadroni Supremi

Mark Gruenwald

Ricordiamo che nel Marvel Universe abbiamo visto diverse versioni alternative dello Squadrone. Infatti, nell'universo Marvel standard questo gruppo di superesseri ha fatto il suo esordio come nemesi degli Avengers e dei Difensori. Ben diversa è stata la versione di Hyperion e dei suoi compagni proposta da Gruenwald (proviene da Terra-712), mentre sulla Terra-31916 vive lo Squadrone pubblicato nel 2003 e ricreato da J. M. Straczynski. Cliccate qui per altre informazioni su questo fantastico team di eroi, direttamente dall'universo Ultimate!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.