Cosa succede quando Love Live! diventa un live interpretato da ragazzi?

Dai, ammettetelo che state rotolando dalle risate: cosa succede quando in una prestigiosissima scuola nipponica( e sappiamo quanto ci tengono all'ordine, ai voti e al decoro!) la crème de la crème degli studenti si va a travestire dal idol...femminili? Così è successo alla Nada High School, scuola per geni situata a Kobe, durante un festival della cultura molto ma molto particolare. Già è noto che le animazoni fanno parte integrante della cultura nipponica quindi, perchè non utilizzarle durante un festival?

Gisto per fare una ulteriore precisazione, la Nada High School è una delle migliori scuole private in Giappone( sinonimo di molto costosa), con esami di ingresso difficilissimi e un gran numero di diplomati che accedono direttamente alle università elitarie.

Forse non tutti conoscono il sistema scolastico nipponico,

in pratica il tuo destino è bene o male segnato già dalle scuole materne, che determinano l'ingresso alle scuole elementari migliori etc etc. E' molto difficile rompere questo cerchio e, se parti dal basso, difficilmente, pur impegnandoti nello studio, riuscirai a frequentare scuole di serie A. Quindi questi giovinetti sono realmente dei genietti...travestiti da idol!

Per coloro che non sapessero di cosa parla l'animazione Love Live!, qualche dettaglio in più: Kousaka Honoka è una ragazzina iscritta al secondo anno delle scuole superiori. La sua vita procede tranquilla e spensierata: la madre ha un negozio di dolci, la sorellina è appassionata di idol, lei stessa è una normalissima 17enne con parecchie amicizie e poca voglia di studiare. Filerebbe tutto liscio ma, un giorno, viene appeso un minaccioso cartello nella bacheca scolastica: a causa delle poche iscrizioni, ahimè, la scuola chiuderà in pochi anni. Infatti ci sono ben tre classi terze, ma una sola classe prima: significa che in quella particolare scuola non vi è alcun richiamo per iscriversi.

Un insieme di eventi la portano a riflettere sul fatto che, se a scuola ci sono dei personaggi famosi-vedi idol-, probabilmente in un prossimo futuro ci saranno molte più richieste di iscrizione. Per sincerarsene Honoka va in una scuola dove sono iscritte celebri idol che si esibiscono praticamente ogni dì. Si forma quindi nella mente di Honoka il progetto: fondare un club per future idol e tentare di sfondare nel mondo dello spettacolo!

Foto | Twitter

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.