Bakuman, arriva il Film live action

Il film live action per l'opera di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata dal titolo Bakuman inizia a prendere forma: uscita prevista nel 2015. Dopo Death Note, difficile mantenere lo stesso livello di interesse, Bakuman cambia completamente il tema e l'approccio da parte dell'autore è totalmente differente. Ammetto che non sono mai andata matta per questa serie, interessante sulla carta, un po' noiosetta se la tematica non è di nostro pieno interesse: se il mondo dell'editoria in ogni minuzia non vi aggrada, questa opera non fa per voi.

Parti già assegnate: Takeru Satoh (Kamen Rider Den-O, Beck, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru, Ry?maden) sarà Moritaka Mashiro, un giovinetto che vuole diventare un mangaka, mentre il bel Ryunosuke Kamiki (Howl's Moving Castle, Summer Wars, The Secret World of Arrietty, The Princess and the Pilot) sarà il collaboratore, compagno di classe e amico Akito Takagi. Ovviamente la trama della vicenda è completamente legata al (triste) mondo dell'editoria, ossia a come due individui tentano di farsi strada ed emergere nel mondo dei fumetti.

L'attore Takru Satoh ha dichiarato

che desidera trasmettere al meglio la meravigliosa arte nipponica di creare manga e serie di animazione. Come ben sappiamo c'è un immenso mercato che ruota intorno a questo fenomeno culturale nipponico: se chiediamo ai più come mai conoscono il Giappone, il 99% vi risponderà per i cartoni animati e i manga! Anche l'attore Ryunosuke Kamiki è onorato di avere una parte simile e farà del suo meglio per rendere appieno gradevole la storia.

Direttore del live Hitoshi ?ne, mentre Obata ci ha tenuto ad enfatizzare che è stato coinvolto nella creazione più o meno dell'intero live, dai testi alla scelta del cast.

Il manga Bakuman è stato pubblicato in versione cartacea originale sul magazine Weekly Shonen Jump dal 2008 al 2012, con in circolazione ben 15 milioni di copie per i 20 volumetti usciti. In Italia la serie è stata pubblicata dalla Planet Manga. Note anche le tre serie di animazione, uscite tra il 2010 e il 2013, per un totale di 75 episodi.

Immagine | Comic Natalie

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.