Historica n.19 di Mondadori Comics contiene Ambulanza 13 di Patrice Ordas e Alain Mounier

Ambulanza 13 - La guerra in trincea, fumetto realizzato da Patrice Ordas e Alain Mounier, è la nuova storia presentata nel volume di Historica n.19 di Mondadori Comics.

La nuova serie a fumetti presentata da Mondadori Comics nel volume di Historica #19 è intitolata Ambulanza 13 - La guerra in trincea, opera realizzata da Patrice Ordas e Alain Mounier.

La casa editrice, nella sinossi del volume ci narra che il protagonista della vicenda si è appena laureato in medicina ed è il giovane tenente Bouteloup, che un bel giorno viene inviato al fronte e posto al comando di Ambulanza 13, l’unità da campo che è sempre a stretto contatto con il fronte più avanzato dell’esercito francese. Siamo nel cuore della Prima guerra mondiale.

La sua nuova carriera non inizierà nel migliore dei modi, visto che verrà chiamato, prima di ogni cosa, a dare sepoltura al suo predecessore. Ben presto, sotto il fuoco della guerra, inizierà a conoscere quella varietà di tipi umani che la battaglia rende compagni d’armi. In uno scenario di morte e devastazione tutti sono spinti ad andare avanti comunque, anche se hanno la consapevolezza di non sopravvivere al conflitto.

Grazie al fumetto di Patrice Ordas e Alain Mounier, scopriremo ben presto cosa è stata la lunga Battaglia di Verdun, vivremo l’inferno di Bois des Caures, scoprendo gli assurdi ordini dei generali francesi e tedeschi, i quali accettano la perdita di vite umane come un massacro necessario per l'orgoglio nazionale. Mentre i soldati muoiono, lontano, con loro, la disperazione uccide familiari e amici. Questa è la guerra! Nella storia proposta in Historica #19 conosceremo anche scienziati come Marie Curie, che provano a escogitare strumenti per alleviare le sofferenze, ma anche altri personaggi negativi che descriveranno a meraviglia quello che è stato ribattezzato come uno tra i più assurdi spargimenti di sangue della storia.

Storie di mille guerre a fumetti

historica

Dunque, Ambulanza 13 – La guerra in trincea contiene i 4 volumi originali della serie intitolata L’ambulance 13, pubblicati dalla casa editrice Bamboo tra il 2010 e il 2014. Mondadori Comics, ci ricorda ancora una volta, che la guerra è uno dei temi principali della collana Historica, grazie alla quale vengono presentate in edicola, libreria e fumetteria quelle avventure a fumetti, realizzati da grandi artisti, che prendono spunto da episodi reali della storia dell'umanità.

Scheda tecnica di Ambulanza 13 - La guerra in trincea:


    Cartonato 21x28 cm
    200 pagine
    Data di uscita: 2 maggio 2014
    Genere: Storia

Video: alcune news sulla prima guerra mondiale

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.