Principessa Mononoke, il film al cinema dall’8 al 15 maggio

Principessa Mononoke torna al cinema dall’8 al 15 maggio.

E’ ufficiale, il film di animazione prodotto dallo Studio Ghibli, "Principessa Mononoke", approda al cinema grazie alla Lucky Red. Ebbene si, il celebre film animato, nato dal talento del grande Hayao Miyazaki, che proprio alcuni mesi fa aveva annunciato il suo ritiro, torna in Italia. La prima volta che il film è stato portato nel nostro Paese risale al 2000, ben 3 anni dopo la sua uscita in Giappone, e la proiezione del film nelle sale italiane è stata accompagnata da diverse critiche, rivolte in realtà al doppiaggio, considerato “non all’altezza” della pellicola.

Ebbene, secondo le ultime indiscrezioni, pare che a distanza di 14 anni potremo finalmente assistere ad una versione ben più curata, una versione che vanta un doppiaggio a cura di Gualtiero Cannarsi, con un linguaggio senza dubbio più crudo, ma anche più aulico, e con una traduzione - questa volta – fedele all’originale.

Il Film sarà proiettato in concomitanza con la Festa del Cinema, ed il costo del biglietto sarà di soli 3 euro. Ma detto questo, per chi non la conoscesse, ecco qual è la trama del celebre capolavoro di Miyazaki.

Principessa Mononoke, trama e curiosità

Principessa Mononoke

La storia è ambientata in un remoto villaggio situato fra le montagne. In questo luogo Ashitaka, capo della tribù degli Emishi, si ritrova a dover proteggere il popolo uccidendo un mostro con le sembianze di un cinghiale. Dopo aver ucciso l’animale però, Ashitaka attira su di sé una maledizione che lascerà in lui un segno molto evidente, ovvero una cicatrice sull'avambraccio destro, cicatrice che tende ad espandersi sempre più. Per salvare le sorti del villaggio dalla maledizione, Ashitaka decide di abbandonare la sua terra, e di recarsi verso le foreste proibite dell’Ovest. Durante il suo viaggio il nostro protagonista incontrerà alcuni uomini tenuti sotto scacco dal potere degli Dei, e fra questi si trova anche San, una ragazza selvaggia che è stata allevata dai lupi, e che viene chiamata Principessa Mononoke, la principessa spettro…

Per poter assistere alla proiezione del film con il nuovo doppiaggio, potrete acquistare le prevendite cliccando qui! Non vi rimane che partecipare in tanti!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.